Vaccini, in arrivo le prime dosi di Johnson&Johnson

Radio Lombardia SALUTE

Sono 184 mila e sono attese a metà settimana all'hub dell'Aeronautica di Pratica di Mare.

Le fiale dell’unico vaccino monodose dovrebbero arrivare tra martedì e mercoledì all’hub della Difesa all’aeroporto di Pratica di Mare, assieme a 175mila dosi di AstraZeneca.

Si tratta delle prime 184mila dosi circa delle 400-500mila attese entro la fine di aprile.

Entro mercoledì, inoltre, Pfizer dovrebbe consegnare in tutta Italia oltre un milione di dosi mentre è prevista sempre per l’inizio della settimana la consegna da parte di Moderna

Arriverà in Italia la prossima settimana il vaccino di Johnson & Johnson (Radio Lombardia)

Su altri media

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 (LaPresse) – “Johnson & Johnson, dopo il pronunciamento della Fda, ha scelto di rinviare per un tempo limitato l’immissione in commercio in Europa di questo vaccino. (LaPresse)

Il vaccino è stato stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) l’11 marzo scorso e dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) il giorno 12 dello stesso mese Come funziona Johnson and Johnson. (torinonews24.it)

Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca (Zazoom Blog)

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca (ragusah24.it)

In una settimana ne sono stati vaccinati cinquecentomila e dunque bisogna accelerare se si vuole arrivare a chiudere la platea entro aprile. Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. (Quotidiano di Sicilia)

Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. (LaPresse)