David Sassoli, funerali di Stato a Roma: "Uomo di parte e di tutti"

David Sassoli, funerali di Stato a Roma: Uomo di parte e di tutti
Adnkronos INTERNO

David Sassoli era "un uomo di parte e un uomo di tutti, perché la sua parte era quella della persona.

Così il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, ricorda il presidente del Parlamento Europeo scomparso nella notte tra lunedì e martedì.

"Tutta l'Agesci - scrive oggi l'associazione via social - si stringe in un caloroso ultimo saluto a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, ma per noi prima di tutto fratello scout

Iniziati nella basilica di Santa Maria degli Angeli i funerali di Stato di David Sassoli. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa fiera della vanità e del cattivo gusto, sorge spontanea una domanda: possibile che nessuno dei tanti consulenti e social media manager che assistono i nostri leader li abbiano avvisato che nella camera ardente di un defunto non si fanno i selfie e le autocelebrazioni? Lo scivolone sembrerebbe aver coinvolto indirettamente anche il Capo dello Stato: il profilo ufficiale del Quirinale ha pubblicato, infatti, un post che ritrae il Presidente di fronte alla bara del compianto David Sassoli (Open)

Domani si terrà invece il funerale alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma in Piazza della Repubblica alle ore 12:00. Lo hanno omaggiato gran parte dei sindaci dei 120 comuni della città metropolitana di Roma . (Il Caffè.tv)

Il feretro di David Sassoli è in Campidoglio dove alle 10.30 è stata aperta al pubblico la camera ardente. Salvini alla camera ardente Tra le personalità che hanno portato l'ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, c'è anche il segretario della Lega, Matteo Salvini. (AGI - Agenzia Italia)

Quirinale, Pd e Renzi: Mattarella bis. Asse nel nome di Sassoli

La lealtà di Letta nei suoi confronti è sconfinata Sono le parole Gianni Letta, che si è intrattenuta coi giornalisti fuori dalla camera ardente allestita in Campidoglio per David Sassoli. (Il Fatto Quotidiano)

Mattarella alla camera ardente di David Sassoli, le immagini. David Sassoli camera ardente in Campidoglio Saranno ammesse fino a 300 persone, mentre all'esterno sarà allestito un maxi schermo per consentire ai cittadini presenti di assistere al rito funebre. (Il Messaggero)

E qui tra i dem - il cui segretario ribadisce: «Mattarella ancora al Colle sarebbe il massimo» - la tesi che va di più è questa, riassunta da un membro del governo: «Dobbiamo spingere la destra su Mattarella. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr