America Latina, la recensione: in concorso a Venezia il cinema ossessivo, spietato, umanissimo dei fratelli D'Innocenzo

Il loro cinema parla una lingua fatta di immagini libere, di suoni taglienti, silenzi assordanti, dettagli minuziosi e vastità angoscianti.

In America Latina gli adulti non sono più spettatori inconsapevoli, ma protagonisti della crisi del mondo in cui vivono e che hanno creato

News Cinema. Si spingono oltre, oltre Favolacce, i fratelli D'Innocenzo, ed esplorano territori fisici e psichici con un cinema che parla una lingua forte, nuova, ossessiva, sensibile. (ComingSoon.it)

Su altre testate

Il titolo, America Latina, si riferisce proprio al capoluogo di provincia, mentre America, beh, chi ha visto Favolacce avrà intuito quali siano i riferimenti letterari dei fratelli D’Innocenzo, quei toni dark che scavano nella vita dei sobborghi. (Cineblog)

Il nuovo film dei registi di Favolacce mette in luce un personaggio maschile in un'edizione del festival di Venezia che sembra aver prediletto quasi totalmente titoli dedicati a lanciare un messaggio femminile e femminista. (Today.it)

È la prima volta alla mostra per i gemelli Fabio e Damiano, premiati alla Berlinale con La terra dell’abbastanza e Favolacce. Secondo i D’Innocenzo è un viaggio al termine di un uomo. (Corriere della Sera)

La periferia sinonimo di isolamento mentale. I Fratelli D’Innocenzo scelgono ancora una volta la periferia laziale per raccontare le devianze e i drammi di cittadini disperati. America Latina ha una regia poco trascinante. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

venerdì 10 settembre 2021 - Gallery. Arriva alla 78.ma Mostra del Cinema di Venezia l’ultimo film italiano in concorso e diventa subito il più discusso dell’intera competizione. I FILM DELLA SALA WEB. . (MYmovies.it)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Al piano sopra l’attende l’affetto generoso e luminoso della moglie e delle due figlie, tutte simili e forse tutte della stessa età, primo sospetto. (elle.com)