GP di Melbourne, libere 2: Leclerc e la Ferrari passano in testa davanti alle due McLaren, Hamilton quinto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari sfida la McLaren. Nel secondo turno libero del GP di Melbourne, Charles Leclerc ha lanciato il guanto al team di Zak Brown e si preso il miglior tempo della giornata in 1'16"439 precedendo le due MCL39 con Oscar Piastri secondo e Lando Norris terzo. Un ottimo inizio per la Ferrari, veloce non soltanto con le gomme soft, ma anche sul passo gara con le Pirelli medie. In particolare, rispetto a Norris (nella foto sotto), Leclerc è risultato avere un passo più rapido nel primo settore mentre l'inglese appare avvantaggiato nel secondo e terzo settore. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Si è conclusa da poco la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, appuntamento d’esordio del Mondiale di Formula Uno 2025. Sulla pista di Melbourne abbiamo assistito ad un grande equilibrio con i primi 13 piloti racchiusi in meno di un secondo e, dato ancor più importante, ben 7 vetture diverse nelle prime 10 posizioni. (OA Sport)
Tempo di FP2 in Australia! Ecco i riscontri della seconda sessione di libere FP2 in Australia: la cronaca in diretta della seconda sessione di prova (GPKingdom)
Sono solo prove libere, peraltro su un circuito particolare come quello di Melbourne, però la McLaren riparte da dove aveva concluso: il miglior tempo nella sessione inaugurale dell’attesissimo 2025 è di Lando Norris, costretto a convivere con la pressione di essere il favorito che il paddock all’unanimità gli ha sistemato sulle spalle. (La Stampa)

MELBOURNE. È iniziata bene la nuova stagione della Formula 1 per i colori di Maranello. Le Ferrari, in Australia, hanno mostrato subito buone prestazioni sia nel passo gara che nel giro secco, con Charles Leclerc che ha conquistato il primo posto nelle FP2 e Lewis Hamilton, ancora in fase di preparazione, che si è piazzato quinto a quattro decimi di distanza. (Alto Adige)
Nelle due sessioni di libere è infatti emerso il testa a testa fra Ferrari e McLaren con cui si era chiusa la passata stagione. La prima giornata in pista si è chiusa con segnali positivi provenienti dal box di Maranello. (autoracer.it)
La Ferrari è pronta a regalare ai suoi tifosi un’alba Rossa? È quello che si chiedono i tifosi della scuderia di Maranello risvegliandosi con la notizia del miglior tempo di Charles Leclerc nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia 2025. (Automoto.it)