Mediaset-Vivendi trattano sul prezzo, accordo più vicino

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

È quanto risulta a Radiocor in merito alle trattative tra i due gruppi per porre fine al lungo braccio di ferro iniziato nel 2016.

Vivendi conserverebbe la restante quota del 9% in Mediaset.

Visto l'avanzamento della trattativa il giudice del Tribunale civile di Milano ha accordato un'altra settimana di tempo per definire tutte le intese.

Mediaset-Vivendi trattano sul prezzo, accordo più vicino L’accordo totale si basa sulla cessione del 20% della quota dei francesi nell’azionariato di Cologno in capo a Simon Fiduciaria, ad un prezzo per azione di 2,77 euro (ma qui Vivendi smentisce) più il pagamento di un dividendo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I legali di Mediaset e Vivendi avrebbero raggiunto in extremis nella notte un’intesa di massima per proseguire la trattativa e chiedere alla giudice Elena Riva Crugnola di rinviare di qualche giorno l’udienza fissata per questo pomeriggio. (CiSiamo.info)

il quesito che giunge da un portavoce di Vivendi dopo la convocazione dell?assemblea straordinaria da parte del Cda della società di Cologno. **. . . . Roma, 22 nov. (Sardegna Oggi)

Da una parte, Vivendi potrà evitare, con l'eventuale uscita da Mediaset, le perdite potenziali legate alla corresponsione di un risarcimento per il mancato rispetto di accordi contrattuali. Vivendi ha fatto un passo indietro e si è dichiarata disponibile a trattare con Mediaset la cessione del 20% del gruppo di Cologno «congelato» in Simon Fiduciaria. (ilGiornale.it)

Vivendi. Mediaset. (Teleborsa)

Milano, 22 nov. (askanews) - Il giudice del Tribunale di Milano, Elena Riva Crugnola, ha concesso a Mediaset e Vivendi un'altra settimana di tempo per trovare un accordo tra le parti. (Yahoo Finanza)

Sorrisi e volti distesi al termine dell’udienza di fronte al giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola che ha concesso fino a venerdì prossimo per trovare una conciliazione sui ricorsi contro l’assemblea del Biscione che ha avviato la nascita della holding olandese MediaforEurope. (Primaonline)