Terni. Beffa per Giacomo Perini alle Paralimpiadi: è bronzo ma viene squalificato per aver dimenticato il cellulare in barca, la Fic fa ricorso.

Terni. Beffa per Giacomo Perini alle Paralimpiadi: è bronzo ma viene squalificato per aver dimenticato il cellulare in barca, la Fic fa ricorso.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Medaglia di bronzo solo per pochi minuti per Giacomi Perini nel canottaggio PR1 alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro era giunto terzo dopo una gara entusiasmante condotta in testa per 1250 metri prima del ritorno del britannico Pritchard, poi vincitore dell'oro con 10.63 secondi di vantaggio sull'ucraino Roman Polianskyi e 12.64 secondi sullo stesso Perini che ha ceduto solo nelle ultime pagaiate la medaglia d'argento. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Giacomo Perini conquista uno storico bronzo per l'Italia nella gara PR1 maschile di canottaggio alle Paralimpiadi di Parigi. (Napoli Magazine)

L'azzurro, a lungo in testa, chiude al terzo posto in 9'16"38 alle spalle del britannico Benjamin Pritchard, oro in 9'03"84, e dell'ucraino Roman Polianskyi, argento in 9'14"47. La conquista nel canottaggio Giacomo Perini, bronzo nel singolo PR1. (Tiscali)

La campagna vive giorni stanchi, animati solo da polemiche ormai trite e stantie, come le sortite sulle donne del vice di Donald Trump J. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Paralimpiadi, Giacomo Perini vince il bronzo ma gli viene tolto per il cellulare dimenticato in borsa

La barca italiana aveva a bordo un cellulare, lasciato inavvertitamente prima della partenza. La World Rowing: “E’ stato rilevato che la barca italiana ha usato strumenti per comunicazione durante la gara in violazione della norma 28 del regolamento. (Il Faro online)

L’azzurro era giunto terzo, ma dalla giuria è arrivata la squalifica post gara: ora la delegazione azzurra sta verificando le motivazioni per l’eventuale ricorso. Bronzo sospeso per Giacomi Perini nel canottaggio PR1 alle Paralimpiadi di Parigi 2024 . (Gazzetta del Sud)

Una medaglia di bronzo tolta per un cellulare dimenticato. È successo all’azzurro Giacomo Perini alle Paralimpiadi di Parigi nella gara maschile Pr1 del canottaggio: l’annullamento del terzo posto è dovuto a un errore umano. (la Repubblica)