In Sardegna 11mila vaccinazioni in un giorno ma ora ci sono scorte sufficienti

In Sardegna 11mila vaccinazioni in un giorno ma ora ci sono scorte sufficienti
La Nuova Sardegna INTERNO

Ora la Sardegna ha scorte a sufficienza per dare un'accelerata sulla campagna vaccinale, grazie agli ultimi arrivi, 62.500 dosi, consegnate dalla struttura commissariale.

Nelle ultime 24 ore il numero di somministrazioniè salito lievamente, toccando le 11mila inoculazioni, e facendo arrivare il totale della vaccinazioni a 522.067, cioè il 77,9% delle 654.090 arrivate.

Avviata intanto una procedura semplificata per gli over 80 che non hanno ancora avuto la prima somministrazione: è sufficiente scrivere una mail o presentarsi in un punto qualsiasi nell'isola in cui si inocula il vaccino. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Il dato di oggi (28.508 dosi) è record assoluto, più del doppio del precedente. Record di vaccini in Sardegna: 28.500 dosi in un giorno. Complessivamente nell’isola è stato inoculato l'84,4% delle 659.940 dosi disponibili, consegnate alla Regione dalla struttura commissariale. (Sardegna Live)

Una donna affetta da Covid-19 è stata trasportata da Cagliari a Bologna a bordo di un velivolo C-27J della 46ª Brigata Aerea di Pisa dell'Aeronautica Militare. Quest'ultima, sotto la continua supervisione dell'equipe medica dell'Aeronautica Militare, è stata poi trasferita presso la struttura di destinazione (La Nuova Sardegna)

L’Autorità sanitaria competente sta attivando l’indagine epidemiologica, tesa ad individuare i contatti per i quali sarà predisposta la misura della quarantena.». Lo scrive, in una nota, Piero Andrea Deias, sindaco di Nuxis. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

"Mia figlia positiva e prigioniera in casa a Decimomannu, l'Ats non le fa il secondo tampone"

L'inchiesta sul presunto stupro a villa Grillo chiusa una seconda volta con un nuova accusa. Sulla Nuova Sardegna in edicola il 4 maggio il calo dei positivi Covid in Sardegna, mentre la Regione punta a far cambiare ancora il colore, da arancione a giallo, per la prossima settimana a partire da lunedì 10 maggio. (La Nuova Sardegna)

Sul territorio, dei 54.815 casi positivi complessivamente accertati, 14.352 (+45) sono stati rilevati a Cagliari, 8.285 (+39) nel Sud Sardegna, 4.849 (+12) a Oristano, 10.653 (+6) a Nuoro, 16.676 (+22) a Sassari Sono 362 le persone attualmente ricoverate, nove in meno rispetto a ieri, 49 in terapia intensiva. (Adnkronos)

“L’Ats non ci ha contattati per il secondo tampone. Nessuno ci ha mai contattato per tracciare i contatti o per programmare, appunto, un secondo tampone”. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr