In Sardegna 11mila vaccinazioni in un giorno ma ora ci sono scorte sufficienti

La Nuova Sardegna INTERNO

Ora la Sardegna ha scorte a sufficienza per dare un'accelerata sulla campagna vaccinale, grazie agli ultimi arrivi, 62.500 dosi, consegnate dalla struttura commissariale.

Nelle ultime 24 ore il numero di somministrazioniè salito lievamente, toccando le 11mila inoculazioni, e facendo arrivare il totale della vaccinazioni a 522.067, cioè il 77,9% delle 654.090 arrivate.

Avviata intanto una procedura semplificata per gli over 80 che non hanno ancora avuto la prima somministrazione: è sufficiente scrivere una mail o presentarsi in un punto qualsiasi nell'isola in cui si inocula il vaccino. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

L’Autorità sanitaria competente sta attivando l’indagine epidemiologica, tesa ad individuare i contatti per i quali sarà predisposta la misura della quarantena.». Lo scrive, in una nota, Piero Andrea Deias, sindaco di Nuxis. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Frongia è anche consapevole che gli esercenti dei locali. pubblici “non possono essere gli unici a controllare questa. situazione”. – CAGLIARI, 01 MAR – “Siamo contenti per la zona. bianca ma questo non è un liberi tutti ma è un inizio per. (euronews Italiano)

Sono invece 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. Sono 54.980 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Alghero Eco)

Sono, invece, 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale. in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti. in terapia intensiva. – CAGLIARI, 19 FEB – E’ in calo la curva dei contagi. (euronews Italiano)

Sono invece 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. Sul territorio, dei 54.980 casi positivi complessivamente accertati, 14.408 (+19) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.314 (+23) nel Sud Sardegna, 4.866 (+17) a Oristano, 10.679 (+15) a Nuoro, 16. (vistanet)

Una storia purtroppo annunciata alla quale, nonostante le proposte in campo studiate da Coldiretti Nuoro Ogliastra insieme agli esperti del settore, non si è posto rimedio. Numerose aziende e aree interessate dal fenomeno, contigue e non, non sono state geolocalizzate e pertanto sono state escluse dalle perimetrazioni territoriali (Casteddu Online)