Postepay: arriva la nuova truffa phishing, conti svuotati in pochi secondi

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Questi infatti hanno tirato fuori un messaggio molto credibile che sembrerebbe effettivamente arrivare da parte di Poste Italiane.

Bisogna stare molto attenti, non come hanno fatto alcuni utenti che si sarebbero fidati a tal punto da cliccare sul collegamento alla fine del testo.

Cordiali saluti. . Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane

Il nome di Postepay è stato utilizzato ancora una volta dai truffatori per creare un tentativo di phishing. (TecnoAndroid.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo significa che i clienti di Poste Italiane diventano sempre di più un boccone ghiotto per truffatori e criminali informatici. Questa richiesta non avviene nè se venite contattati via telefono né nel caso in cui riceviate un messaggio via mail oppure via sms. (Consumatore.com)

SMS truffaldino e nome Poste Italiane. (TecnoAndroid.it)

Purtroppo capita spesso che le vittime siano le banche stesse, con gli utenti che seguono a ruota fidandosi dei messaggi che arrivano in posta elettronica. Evitare una truffa è diventato davvero difficile, soprattutto se non si hanno le conoscenze giuste non avendo troppa esperienza con il web e con le applicazioni home banking. (TecnoAndroid.it)

Come riconoscerla e difendersi. Sempre più comuni sono le truffe tramite messaggio. La Postepay e i suoi utenti rischiano di essere vittima di una nuova truffa tramite un messaggio fake. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr