No green pass, 2mila persone al Circo Massimo a Roma: “Noi la democrazia”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel giorno dell’entrata in vigore del green pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati, anche a Roma circa duemila persone si sono ritrovate al Circo Massimo per manifestare contro la certificazione verde.

Diverse le bandiere e i cartelli, da quelle di Italexit del senatore Gianluigi Paragone a quelle del gruppo guidato dall’avvocato Edoardo Polacco.

La protesta, secondo le intenzioni degli organizzatori, doveva svolgersi a piazza Santi Apostoli, ma il luogo non è stato ritenuto idoneo dalle autorità di pubblica sicurezza che, in una riunione di coordinamento, hanno escluso la piazza

L’area è presidiata da alcuni blindati di polizia e carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Tra la folla di oggi si scorgono bandiere blu di Italexit e altre a favore dell'avvocato Edoardo Polacco, organizzatore della manifestazione e noto per aver difeso alcune delle mamme di Bibbiano. Un gesto di "pacificazione nazionale", hanno spiegato i manifestanti, per calmare sul nascere le acque, prendendo di fatto le distanze dalla guerriglia dello scorso sabato quando una frangia di manifestanti violenti - molti appartenenti o vicini a Forza Nuova - hanno prima assaltato la sede della Cigl per poi scontrarsi con le forze dell'ordine. (Today.it)

I no Green Pass tornano in piazza a Roma dopo la manifestazione e gli scontri del 9 ottobre. Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre Scarica la guida Gratis! (News Mondo)

Le persone previste sono 50mila e il timore è che tra i manifestanti ci siano infiltrati No Pass o di estrema destra IN SEGNO DI PACE I MANIFESTANTI DONANO FIORI ALLA POLIZIA Manifestazione No Green Pass. (ilmessaggero.it)

Al debutto del passaporto verde sui posti di lavoro e con il rientro in sede di parte dei dipendenti pubblici che lavoravano in smart working. Rallentamenti anche per guasti tecnici poi risolti della metropolitana. (Repubblica Roma)

No Green pass, prime polemiche dei manifestanti al Circo Massimo contro i giornalisti. A pochi minuti dall'inizio della protesta organizzata da i «Custodi della Costituzione» cominciano, dunque, i battibecchi e le polemiche contro i giornalisti da parte dei manifestanti no green pass che stanno affluendo al Circo Massimo, a Roma, per la protesta organizzata. (ilmattino.it)

Qualcuno ha annunciato l'assalto alle scuderie del Quirinale per bloccare la mostra "Inferno", dove mercoledì è arrivato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l'inaugurazione. L'allerta sicurezza è massima per l'inizio, alle 15 di oggi, della manifestazione No Green Pass al Circo Massimo di Roma (Repubblica TV)