Vaccino Lazio, prenotazioni dal medico di base al via da venerdì 11 giugno

leggo.it SALUTE

Covid Lazio, il bollettino di sabato 5 giugno 2021: oggi 210 positivi (93 a Roma) e 9 decessi.

Incidenza e rt da zona bianca. Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Giugno 2021, 16:06

Dal 15 giugno la fascia d'età 12-16 anni (nati 2009-2005) deve rivolgersi per la prenotazione al pediatra di libera scelta/medico di medicina generale da cui è assistito.

Previsti junior open day in tutto il Lazio anche per 12/16 anni. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Un nuovo medico di famiglia, in tempi record, ha preso (temporaneamente) il posto del dottor Macchi: per 40 anni, il medico di molti baranzatesi. "Mi ritengo molto soddisfatto da questo risultato raggiunto con i medici e Ats", conclude Elia (IL GIORNO)

VACCINO ANCHE DAL PEDIATRA. Le persone interessate potranno prenotarsi dal link prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome e tutte le informazioni su salutelazio.it. (Il Caffè.tv)

Non per lamentarsi, ma. Andrea. Mosca*. La campagna vaccinale, per quanto riguarda i medici di medicina generale, si è in pratica conclusa ormai un mese fa. Non per lamentarsi, ma questo era il ‘lavoro sporco’, cioè vaccinare a domicilio, senza supporto amministrativo né infermieristico, senza l’ambulanza al seguito (il Resto del Carlino)

Parte in questi giorni la prima indagine, promossa da Federconsumatori, sindacato dei pensionati Spi e categoria della Funzione pubblica Fp-Cgil, sui medici di famiglia e sulla sanità territoriale in provincia: "Si propone di misurare i problemi, emersi di frequente negli ultimi tempi, attorno alla figura del medico di medicina generale, o di famiglia", segnalano dalla Camera del lavoro. (il Resto del Carlino)

Ecco, su questo, per recuperare i cittadini che non si sono vaccinati, sarà importante l’azione dei medici di famiglia in quanto potranno convincere chi tra i loro assistiti non ha ancora aderito" E’ quanto emerge da un report del Servizio sanità della Regione in cui sono riportati i numeri delle dosi inoculate dai medici di famiglia, territorio per territorio. (il Resto del Carlino)

Se oggi volete provare a sceglierne uno, o perché il precedente è andato in pensione, problema che ha riguardato tanti assistiti, o perché magari volete provare l’emozione di chiamare il proprio medico e ricevere risposta, l’Asp. (Cronache TV)