Conegliano sfata il tabù Champions League: Vakifbank battuto in finale

Virgilio Sport SPORT

22-25 25-22 23-25 25-23 15-12 i parziali dei set per le Pantere di Santarelli che hanno battuto le ragazze di Guidetti rimontando due volte da un set sotto e da 0-4 all’inizio del tie-break.

64a vittoria consecutiva per l’Imoco che, nella finale all’AGSM Forum di Verona, battono al tie-break le turche del Vasifbank Istanbul, che le avevano battute nella finale di quattro anni fa.

Dopo due ore e 46 minuti si realizza finalmente il sogno Champions League per Conegliano (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L'Imoco Conegliano conquista la Chjanmpin league femminile di volley. Il Club gialloblù può ora fregiarsi contemporaneamente dei titoli di Campione d'Italia, d'Europa e del Mondo. (Rai Sport)

Allargando le braccia ha detto “10 punti nel tie break sui 15 della squadra, impressionante, ha vinto da sola” Nel tie break i suoi occhi da “Pantera”, facile l’accostamento con il nome da battaglia della sua squadra, ci hanno ricordato gli “occhi di tigre” della generazione dei fenomeni di Velasco. (Sky Sport)

Sono serviti 5 set a Egonu, Sylla e compagne per avere la meglio al tie-break delle rivali turche. Per Conegliano l'annata è davvero magica dopo le vittorie di campionato, Coppa Italia, Supercoppa, e oggi Champions League (Calciomercato.com)

Un'impresa che il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta con queste parole: «Anche le pantere possono piangere. Salgono così a 13 i trofei conquistati dalle Pantere, diventate una delle squadre più vincenti di sempre della pallavolo femminile contemporanea. (TrevisoToday)

Un commento a cui si sono aggiunte anche le parole del sindaco di Treviso, Mario Conte: «Queste ragazze sono entrate nella Storia!» In Veneto, dopo l’era Sisley al maschile, oggi viviamo con soddisfazione e gratitudine, quella delle pantere al femminile». (TrevisoToday)

Verona, 2 maggio 2021 - L'A.Carraro Imoco Conegliano è sul trono d'Europa. Il club veneto puo' ora fregiarsi contemporaneamente dei titoli di campione d'Italia, d'Europa e del mondo. (LA NAZIONE)