Pagina 2 | Alcaraz, Sinner è sempre nei tuoi pensieri: “Questa pressione mi ha ucciso”

Pagina 2 | Alcaraz, Sinner è sempre nei tuoi pensieri: “Questa pressione mi ha ucciso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il tennis "trasloca" dal cemento alla terra. A inaugurare la stagione sulla sabbia, che avrà il suo culmine tra maggio e giugno con il Roland Garros, sarà l' Atp Masters 1000 di Montecarlo . attesa per vedere all'opera Carlos Alcaraz , che su questa supercifie trova un feeling particolare: "Sono solo felice e pronto a giocare bene sulla terra battuta. Sono molto contento del mio gioco. Sto giocando un ottimo tennis dall'inizio dell'anno. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Il 21enne spagnolo è reduce da un periodo non brillante e cerca la sua prima vittoria a Monte Carlo Foto Brigitte Grassotti (Il Tennis Italiano)

Carlos Alcaraz arriva al Masters 1000 di Montecarlo in un momento cruciale della sua stagione, ma anche con l’urgenza di lasciarsi alle spalle un paradosso singolare: pur essendo già stato numero 1 del mondo e campione al Roland Garros, il giovane spagnolo non ha mai vinto un match nel Principato. (Il Messaggero)

A Montecarlo, alla vigilia del suo debutto, lo spagnolo ha ammesso tutto: le occasioni mancate, la pressione ingestibile, l’incapacità di approfittare di un momento che sembrava favorevole. (mowmag.com)

Sinner raggiunto da Alcaraz: sorpresa nella classifica

Se aspiravi a diventare il numero 1 dovevi rinunciare a una vita normale, ai cicli naturali dell’infanzia, dell’adolescenza e della giovinezza. Negli ultimi decenni questo è stato il modello dominante e l’imperativo era chiaro: per essere il migliore era necessario iniziare presto. (GQ Italia)

Carlos Alcaraz entrerà nel tabellone di Monte Carlo nei sedicesimi di finale, ed è ora in attesa di conoscere il nome del suo prossimo avversario. La distanza dalla vetta del ranking ATP, sempre saldamente in mano a Jannik Sinner, è di 3610 punti, ancora abissale nonostante lo stop che terrà l'altoatesino lontano dai campi per un altro mese. (eurosport.it)

Sinner raggiunto da Alcaraz dopo che lo spagnolo ha fatto fuori il n.15 Fils al Masters 1000 di Montecarlo strappando il pass per le semifinali. Osservato speciale dell’amico Dybala, lo spagnolo ha vinto in rimonta (4-6 7-5 e 6-3) dopo quasi due ore e mezza, confermandosi ancora una volta come re assoluto della terra rossa. (Sportitalia)