Super Green Pass e obbligo vaccinale, date e regole contenute nel nuovo decreto Covid

Super Green Pass e obbligo vaccinale, date e regole contenute nel nuovo decreto Covid
Il Messaggero SALUTE

Inoltre dallo stesso giorno per tutto il personale sanitario vigerà l'obbligo della terza dose

Solo i possessori del Super Green Pass – in zona bianca e gialla – potranno assistere a spettacoli ed eventi sportivi, entrare in bar, ristoranti al chiuso e discoteche e partecipare a cerimonie pubbliche.

Al via anche il "Green Pass rafforzato" (o "Super Green Pass") che escluderà i non immunizzati da alcune attività in zona bianca, gialla e arancione. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. Validità. Il green pass rafforzato avrà una validità di 9 mesi (e non più 12) a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione. (Il Resto del Carlino)

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto in Consiglio dei ministri durante l’approvazione del decreto legge sul super green pass. Brevissimi: entro tre giorni dal decreto legge i prefetti convocano i comitati provinciali ordine e sicurezza pubblica. (Il Sole 24 ORE)

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Il Consiglio dei Ministri ha deciso: Super Green Pass solo per vaccinati e guariti, anche in zona bianca. “Rafforziamo il Green Pass per non penalizzare i vaccinati e i guariti” ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza (Rieti Life)

Decreto super green pass: dall'obbligo terza dose ai trasporti e il lockdown dei non vaccinati, le nuove norme

Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. (Senigallia Notizie)

25.11.2021, Sputnik Italia. 2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:41+0100. italia. coronavirus in italia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

L’obbligo di green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale. (Verona Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr