Covid, la previsione di Ricciardi su terza dose, Green pass e scuola

Virgilio Notizie SALUTE

Covid, la previsione di Ricciardi su terza dose, Green pass e scuola L'esperto Walter Ricciardi ha fatto il punto su cosa succederà in autunno con la riapertura delle scuole e la possibile estensione del Green pass. Copertura vaccinale ed estensione del Green pass: è questa la ricetta per fermare il coronavirus proposta da Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute ed ex presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Peccato, perché, lo evidenzia lo stesso Ricciardi, «i risultati preliminari – del farmaco anti Covid italiano – sono straordinari» È fatale che quando il virus troverà una popolazione, quella dei più giovani, non vaccinata i casi tenderanno ad aumentare. (Open)

Ricciardi è convinto che l'uso del Green pass "debba caratterizzare tutte le attività che si svolgono in luoghi chiusi. Ricciardi ribadisce che le vaccinazioni non provocano varianti: "Il virus ovviamente cerca di selezionarsi e migliorare diventando più pericoloso ma ciò non avviene a causa dei vaccini. (L'Unione Sarda.it)

Per classe d’età, esempio, perché non possiamo permetterci di avere troppi over 50, i più a rischio, non protetti. Se vediamo che questa sacca di non vaccinati crea di nuovi problemi alla salute pubblica, dovremo intervenire (Il Sole 24 ORE)

Queste le parole del ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, al termine dell’incontro con gli imprenditori umbri ad Assisi. “Sul Green pass abbiamo votato alla fine il decreto legge: siamo convinti che si debba fare tutto ciò che la prudenza ispira per il contenimento della pandemia, e chiediamo condivisione” ha affermato Giorgetti. (L'HuffPost)

Due cose ridurrebbero la circolazione del virus: la copertura vaccinale al 90% e l’estensione più ampia possibile del Green Pass, che andrebbe chiesto a tutti i lavoratori, pubblici e privati. Nel governo si parla della necessità di raggiungere la copertura del 90% dei vaccinabili, cioè di chi ha più di 12 anni (la Repubblica)