Governo, Salvini contro Fornero consulente: "No, la Lega non ci sta. Ha già fatto troppi danni"

la Repubblica INTERNO

No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni.

Da Fornero a De Rita un comitato di saggi per la politica economica di Giovanna Vitale 08 Luglio 2021 di Giovanna Vitale. La Lega non ci sta, come commenta il suo leader.

No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni".

Matteo Salvini si scaglia contro la nomina dell'ex ministro del Lavoro nel team di consulenti economici del governo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione Per chi ha fretta. Il post fasullo sarebbe rimasto online almeno un’ora, ma nessun organo di stampa lo ha ripreso. (Open)

I timori sono incentrati in misura maggiore su Quota 100, considerando soprattutto l'avvicinarsi del termine ultimo della riforma La mossa anti-Fornero della Lega. (ilGiornale.it)

Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero Come avete notato, Salvini senza troppi giri di parole aveva detto quanto segue nel 2016 ospite da Giletti: “La Fornero la manderei a PANE E ACQUA su un’isola deserta, visto che ha ROVINATO la vita a milioni di italiani! (Bufale.net)

Maggioranza e sindacati in fermento sul dopo Quota 100. Da mesi i sindacati invocano la riapertura del tavolo su Quota 100. Un ritorno considerato “impensabile”, oltre che dai sindacati, anche dai Cinque Stelle. (Impronta Unika)

Del suo nuovo impegno Fornero spiega: “Come sempre dirò la verità. Comunque sono una semplice consulente con un ruolo modestissimo, se mi chiedono dei pareri li darò” (Corriere Quotidiano)

Ma in prospettiva il fenomeno è destinato a crescere ancora, come uno dei tanti effetti del processo di invecchiamento della popolazione. In tutto ben oltre un milione di persone: sono numeri che danno un’idea di come nell’ultimo anno e mezzo l’invalidità civile sia diventata un’emergenza. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr