Meteo con STRAPPO alla Primavera, dal CALDO alla TEMPESTA

Meteo con STRAPPO alla Primavera, dal CALDO alla TEMPESTA
Meteo Giornale INTERNO

Non sarà il tipico caldo tardo primaverile, che a maggio ovviamente ci starebbe tutto.

Burrasca nel vero senso della parola: nubifragi, temporali, grandinate, colpi di vento, un forte abbassamento delle temperature.

Sarà un caldo probabilmente asfissiante, il caldo proveniente dal Nord Africa, dal Sahara, quel caldo che fa schizzare le temperature su valori troppo alti.

Le piogge si concentrerebbero in un arco temporale ristretto, in tal senso potrebbero crearsi situazioni di criticità idro geologica

Dal troppo caldo ai troppi temporali. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avremo poi alcuni giorni caratterizzati da temperature prossime alla media, in attesa di un possibile nuovo riscaldamento nella seconda parte della settimana. Il Sud Italia beneficia ancora delle protezione di un promontorio anticiclonico che favorisce meteo più stabile dal sapore persino quasi estivo. (Meteo Giornale)

Allerta gialla per rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico per la Lombardia. Allerta gialla in Emilia Romagna per rischio idraulico per Montagna emiliana centrale, Collina emiliana centrale, Montagna piacentino-parmense, Alta collina romagnola, Montagna romagnola, Collina bolognese, Alta collina piacentino-parmense, Montagna bolognese. (Leggilo.org)

Allerte meteo previste: vento. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest (3bmeteo)

Meteo, maltempo e temporali: rischio per tre Regioni

Attenzione però, perché a quanto pare quelle stesse depressioni potrebbero spostarsi verso est e condizionare anche il nostro tempo. Il quadro meteo climatico, sulle nostre regioni, sta cambiando. (Meteo Giornale)

Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Temperature minime comprese tra 9 e 16 °C e massime comprese tra 15 e 20 °C. (Sky Tg24 )

Il Nord, infatti, continuerà a fare i conti con il maltempo e la possibilità di piogge e temporali. Le colonnine di mercurio, però, scenderanno rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr