Meteo con STRAPPO alla Primavera, dal CALDO alla TEMPESTA

Meteo Giornale INTERNO

Non sarà il tipico caldo tardo primaverile, che a maggio ovviamente ci starebbe tutto.

Burrasca nel vero senso della parola: nubifragi, temporali, grandinate, colpi di vento, un forte abbassamento delle temperature.

Sarà un caldo probabilmente asfissiante, il caldo proveniente dal Nord Africa, dal Sahara, quel caldo che fa schizzare le temperature su valori troppo alti.

Le piogge si concentrerebbero in un arco temporale ristretto, in tal senso potrebbero crearsi situazioni di criticità idro geologica

Dal troppo caldo ai troppi temporali. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le previsioni di IlMeteo.it per lunedì 3 maggio. Nord Annuvolamenti compatti tra mattina e pomeriggio su rilievi liguri, aree alpine e prealpine lombarde e del Triveneto, Appennino emiliano-romagnolo con associati brevi rovesci. (Corriere della Sera)

TENDENZA FINO A META’ SETTIMANA Vediamo la situazione prevista:. METEO LUNEDÌ. (https://ilcorriere.net/)

Nella sostanza, mancherà un gradiente termico verticale tale da innescare instabilità di un certo rilievo e ciò a causa di un afflusso di aria fresca atlantica anche nei bassi strati, caratteristica questa che potrebbe contrassegnare gran parte della prossima settimana. (MeteoWeb)

Meteo PERUGIA 2/05/2021: oggi e domani poco nuvoloso, Martedì 4 sereno. Perugia, meteo per Domenica 2 Maggio 2021. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 20°C, la minima di 5°C alle ore 6 (iL Meteo)

Meteo: lunedì TREGUA del maltempo, ma non per tutti. Ecco dove il rischio pioggia Pressione in rinforzo con l'inizio della nuova settimana, ma su alcune zone permarrà il rischio di qualche pioggia. (3bmeteo)

Ridistribuzione che vedrà alcune depressioni affondare il colpo verso la Penisola Iberica, con conseguenti fiammate sahariane verso l’Italia. Il quadro meteo climatico, sulle nostre regioni, sta cambiando. (Meteo Giornale)