Denza punta sulla Z9GT per il lancio in Europa

Denza punta sulla Z9GT per il lancio in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Provincia di Cremona ECONOMIA

Denza, il marchio automobilistico premium orientato alla tecnologia del Gruppo Byd, ha confermato la Z9GT come modello di punta per il suo lancio in Europa. Presentata ufficialmente alla Brera Design Week di Milano, unisce un design sportivo ed elegante con tecnologie intelligenti all'avanguardia. I fianchi dell'auto presentano una linea di cintura fluida e coerente e superfici curve che evidenziano la postura della vettura e rafforzano un profilo che sembra slanciarsi verso la parte posteriore. (La Provincia di Cremona)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto sulla Denza Z9 GT, shooting brake elettrica e ibrida plug-in che sembra cercare il confronto con Porsche Panamera e Taycan (MotorBox)

Le auto Denza, di fabbricazione cinese, uniscono con le eleganti del design europeo a innovazioni tecnologiche all’avanguardia, sfruttando al contempo le immense risorse di ricerca e sviluppo del più grande produttore mondiale di veicoli a nuova energia per offrire prestazioni rivoluzionarie. (iO Donna)

Sulla pista di Varano abbiamo avuto il primo contatto Dalla matita di Wolfgang Egger, il papà della Alfa Romeo 8C Competition (giusto per intenderci), nasce la Denza Z9GT, una shooting brake disegnata con il chiaro intento di farsi ricordare. (Wired)

Denza lavora ad una nuova sportiva. Arriverà anche questa in Europa?

Diversity, Elegance, Novel, Zeinth, in una parola DENZA. Una sfida rischiosa, nessun brand fuori dal Vecchio Continente è mai riuscito a imporsi, partendo da zero, contro Audi, BMW e Mercedes, ma BYD punta a riuscirsi presentando Denza come un manifesto tecnologico e di stile che punta su innovazione, sicurezza e design per scalzare lo status quo. (auto.it)

Addio ansia da parcheggio con la Denza Z9 Gt. La shooting brake cinese introduce una nuova funzionalità, pensata per facilitare le operazioni di parcheggio in parallelo. Inoltre dispone anche della funzione 360 gradi, in grado di far ruotare l’auto su stessa facendo perno su una delle quattro ruote. (Il Sole 24 ORE)

Alla Milano Design Week abbiamo potuto assistere a ciò di cui la nuova Denza Z9 GT è capace ma, a seguito di nuove foto spia che offrono una vista più chiara sulla prossima sportiva del marchio la domanda sorge spontanea: se dovesse arrivare in Italia, in che fascia di mercato si posizionerebbe e a chi farebbe competizione? A differenza delle apparizioni precedenti, quest'ultima serie di immagini mostra una vettura che sembra quasi essere in una fase di produzione con una sola necessità di rifinitura finale, riguardante i fari, il che fa pensare a quanto lo sviluppo europeo per il marchio cinese sia una priorità in questo momento storico. (HDmotori.it)