Schumi firma il casco di Stewart per beneficenza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jackie Stewart ha organizzato una campagna di raccolta fondi a favore dell'associazione, da lui stesso creata, per la lotta contro la demenza senile. L'ex pilota britannico, oggi 85 anni, ha deciso di mettere all'asta il caso indossato in Bahrain, dove è sceso in pista in occasione del GP di F1 con la Tyrrell 006, la monoposto con cui nel 1973 vinse il titolo mondiale. La particolarità, però, è che il casco è stato firmato da venti campioni del mondo della storia recente del circus. (Sportmediaset)
La notizia riportata su altri media
Il casco sarà messo all'asta per raccogliere fondi a favore dell'associazione Race Against Dementia di Sir Jackie Stewart, alla cui moglie, Helen, è stata diagnosticata la malattia nel 2014. (Motorsport.com)
Stewart ha mostrato il cimelio durante il weekend del Bahrein, in cui è sceso in pista con la Tyrrell 006, monoposto con cui vinse il titolo nel 1973. (Autosprint)
In occasione del GP del Bahrain , Stewart ha girato in pista con la sua vecchia Tyrrell 006, la monoposto che guidava nel 1973 quando vinse il titolo mondiale, per promuovere un'iniziativa benefica. (eurosport.it)

Come riporta il Daily Mail, il 7 volte campione della Formula 1, che non è più apparso in pubblico da quando ha subito gravi danni cerebrali in un incidente sugli sci nel dicembre 2013, è riuscito a porre la sua sigla sul casco per un’occasione speciale. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, lo storico pilota di Formula 1, ha firmato con le iniziali “M.S” un casco che andrà in beneficenza per la “Race Against Dementia”, promossa da un altro ex campione del mondo: Sir Jakie Stewart. (Leggo.it)
Il gesto per la raccolta fondi per l'associazione «Race Against Dementia». Un raro segnale verso l'esterno dalla famiglia dell'ex pilota tedesco, dopo il tragico incidente del dicembre 2013 (Open)