“Ressa e scelte tardive”. L’ultima lite a scuola è sul Green Pass per i genitori

la Repubblica INTERNO

"Giusto così, va chiesto anche a me", ha detto il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a un hostess quando anche a lui è toccato mostrare il Qr Code per entrare a un convegno.

Ma sul Green Pass nella scuola, di cui Bianchi si è fatto promotore, è ancora un tiro incrociato.

L'ultimo scontro riguarda la norma contenuta nel decreto approvato giovedì sera dal Consiglio dei ministri, ovvero l'obbligo di mostrare la Certificazione verde per chiunque entri negli istituti scolastici, dall'asilo in su

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«L’assembramento non c’è, i genitori hanno sempre portato i figli alle porte della scuola». otrebbe creare «un enorme problema alle scuole» italiane l'ipotesi di estendere la certificazione Covid (ovvero il Green Pass) anche ai genitori che accompagnano i figli prima della campanella. (Ticinonline)

Domani prima campanella per 4 milioni di studenti in dieci Regioni. Con una novità: addio al metro di distanza tra bocca e bocca. (HelpMeTech)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Green pass a scuola: sanzioni ai presidi. A proposito di sanzioni per il green pass a scuola. Green pass a scuola: i trasporti. Ma la sicurezza a scuola, lo sapete, passa anche dai trasporti (The Wam)

Previste sanzioni da 400 a mille euro sia per chi non ha il pass sia per i dirigenti ai quali sono demandati i controlli Green pass per chiunque entra in una scuola o in un’università, compresi anche i genitori degli studenti. (Cefalunews.net)