Corini: "Tonali è un tuttocampista. C'è un motivo per le sue difficoltà iniziali"

Spazio Milan SPORT

Eugenio Corini, l’ex allenatore di Sandro Tonali ai tempi del Brescia, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, in cui ha parlato della crescita a 360° del centrocampista del Milan.

DIFFICOLTÀ INIZIALI – “Non avevo il minimo dubbio che quest’anno sarebbe partito alla grande.

Purtroppo il primo anno al Milan ha fatto sì che qualcuno lo superasse nelle gerarchie, ma non ho dubbi che lo troveremo ai prossimi Mondiali

Dico di più: Tonali poteva rientrare tranquillamente nell’elenco di chi è andato agli Europei, ricordo che Mancini lo seguiva già quando era in B al Brescia con me. (Spazio Milan)

Ne parlano anche altri giornali

Ha anche questa caratteristica: vede la porta con il tiro da fuori e adesso che sta bene sono certo che comincerà anche a segnare con una certa regolarità. Intervistato da Tuttosport, Eugenio Corini, ex allenatore di Tonali ai tempi del Brescia, ha esaltato il giocatore rossonero, grande protagonista anche con la Nazionale Under 21: "È un tuttocampista, uno che nel calcio moderno s’inserisce alla perfezione perché sa abbinare due caratteristiche: quelle del costruttore di gioco e quelle di colui che va a portare il pressing oppure s’inserisce per andare al tiro cercando il gol. (Milan News)

Un po’ per via di questa stanchezza e un po’ per il normale ambientamento con il quale doveva fare i conti in una grande società, a Sandro è servito il tempo necessario e adesso si sta esprimendo per quella che è la sua grande qualità" (TUTTO mercato WEB)

"Di fatto lui è un giocatore da Nazionale maggiore, ma era giusto che facesse questo passaggio con Nicolato perchè funzionale all’obiettivo che hanno gli azzurrini. Purtroppo il primo anno al Milan ha fatto sì che qualcuno lo superasse nelle gerarchie, ma non ho dubbi che lo troveremo ai prossimi Mondiali. (Calciomercato.com)

Come riporta La Gazzetta dello Sport, sulle tracce del giocatore ci sono anche Inter e Juve, per (Milan News)

Mi ha scritto dopo il primo gol che ha segnato con la maglia del Milan, un gol su punizione alla Pirlo, nel quale c’è dentro tutto quello che è Sandro. Mi ha fatto molto piacere che si sia subito ricordato di me" (Milan News)

Certo, Monza e Parma sono in ritardo, ma il campionato è lungo e c’è tempo per rientrare. Secondo l'allenatore, queste sei squadre "per rosa e lettura del campionato possono ambire alla promozione diretta. (TernanaNews)