Ance Ascoli Piceno, soddisfazione per proroga credito di imposta nel ''Sostegni bis''

picenotime ECONOMIA

18-quater del Decreto Legge n.

di Redazione Picenotime. giovedì 22 luglio 2021. Ance Ascoli Piceno esprime soddisfazione per l’approvazione definitiva da parte del Parlamento della Legge di conversione del Decreto Legge cd.

“La riattivazione del credito d’imposta nell’area del cratere sismico è un’ottima notizia per il nostro sistema imprenditoriale - esordisce Massimo Ubaldi, presidente di Ance Ascoli Piceno. (picenotime)

Su altre testate

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione, a decorrere dal mese successivoa quello di sostenimento della spesa. Il credito d’imposta sulle commissioni per le transazioni effettuate tramite sistemi di pagamento elettronici è un’agevolazione destinata agli imprenditori o lavoratori autonomi, per i quali risultino nell’anno precedente ricavi e compensi inferiori ai 400.000 euro. (AteneoWeb)

La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro il 12 novembre 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Con Circolare n 9/E del 23 luglio le entrate trattano del Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi (articolo 1, commi da 1051 a 1063, della legge 30 dicembre 2020, n. 178 legge di bilancio 2021) attraverso numerose risposte a quesiti. (Fiscoetasse)

Recentemente il legislatore, con il decreto-legge 25 maggio 2021, n. – l’Agenzia delle entrate ha fornito, sotto forma di risposte a quesiti, le attese istruzioni relative alle modalità di applicazione del credito d’imposta disciplinato dalla legge di bilancio 2021. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Una domanda alla quale, tra l’altro la stessa Agenzia delle entrate aveva già risposto illustrando la cumulabilità con il Bonus Sud. Professionisti e attività di impresa per Transizione 4.0. Un bene acquistato in leasing accede al credito d’imposta 4. (Industry 4.0)

decreto Sostegni-bis), è nuovamente intervenuto sullo strumento agevolativo apportando talune modifiche concernenti l’utilizzo del credito d’imposta Recentemente il legislatore, con il decreto-legge 25 maggio 2021, n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr