Coronavirus, solo nel Lazio ben 51 medici contagiati

Corriere dello Sport.it SALUTE

All'Ospedale Sant'Eugenio di Roma è stato chiuso il reparto di oculistica dopo che 7-8 medici e una decina di infermieri sono risultati positivi.

Alcuni, spiegano, sono ricoverati all'Ospedale Spallanzani, altri sono in isolamento a casa.

Coronavirus, 51 medici contagiati nel Lazio. Intanto nella Capitale proseguono i controlli a tappeto per fronteggiare la diffusione del coronavirus, come spiegato dalla sindaca Virginia Raggi sul suo account Twitter: "Grazie agli agenti della Polizia Locale per il loro impegno in questi giorni. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

"Il dato davvero incoraggiante riguarda i guariti che nelle ultime 24 salgono di 40 unità arrivando a 103 totali, la crescita maggiore dall’inizio dell’emergenza. Ho inoltre appreso dalla direzione sanitaria dell'istituto Spallanzani che il poliziotto di Pomezia è stato trasferito dal reparto di rianimazione, dove era stato estubato, al reparto di degenza ordinaria. (Adnkronos)

Morto un 33enne, disposta l'autopsia. L'istituto Spallanzani ha comunicato il decesso di un ragazzo di 33 anni del Montenegro positivo al coronavirus. Continua la pandemia globale da coronavirus: Roma e Lazio a oggi, martedì 25 marzo, sono ancora in quarantena. (Roma Fanpage.it)

ra ospedalieri, medici di famiglia e del 118, sono 51 nel Lazio i medici contagiati dal Covid-19. Coronavirus, 51 medici contagiati nel Lazio. Per tentare di arginare la diffusione del virus, nella Capitale proseguono i controlli a tappeto, come spiegato dalla sindaca Virginia Raggi sul suo account Twitter: "Grazie agli agenti della Polizia Locale per il loro impegno in questi giorni. (Tuttosport)

Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale sono stati distribuiti oggi nelle strutture sanitarie del Lazio 300 mila mascherine chirurgiche, 31.450 FFP2, 11.300 tute idrorepellenti e 142 mila guanti. (Adnkronos)

Mancanza di materiale necessario, che possa permettere a chi è nei reparti, di lavorare in sicurezza, per tutelarsi e assicurare la propria presenza. Magi rende noto che "tra questi 84, sono due i colleghi ricoverati, non in terapia intensiva, gli altri sono in quarantena a casa". (Roma Fanpage.it)

Ad oggi sono 1675 i casi positivi nel Lazio. "Oggi registriamo un dato di 173 casi di positività con un trend intorno al 10%, ma bisogna mantenere molto alta l’attenzione. (Roma Fanpage.it)