Bomba carta contro circolo Arci Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una bomba carta ha divelto questa sera la saracinesca e frantumato le vetrate del Circolo Arci Antonio Banfo di via Cervino 0 a Barriera di Milano. Un circolo storico, luogo simbolo dell'antifascismo torinese e della resistenza culturale dell'intera città. Fortunatamente, il circolo aveva appena chiuso: dunque non ci sono stati feriti. Al momento, non si conosce la matrice dell'atto. "Un atto gravissimo ed estremamente preoccupante ai danni di un presidio di solidarietà e integrazione del quartiere. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una bomba carta è esplosa venerdì sera davanti alla serranda del Circolo Arci Antonio Banfo di Torino. Oggi il Circolo ha ripreso le attività e c'è stato un presidio di solidarietà davanti all'ingresso: "L'esplosione è stata sentita in tutto il quartiere, è stata molto forte - dice Francesco Salinas, presidente del Circolo - Questo atto vandalico non ha però fermato le attività del Circolo". (Il Sole 24 ORE)
«L’esplosione è stata molto forte. «Per fortuna l’attività educativa che facciamo nel pomeriggio era appena term… (La Repubblica)
“Nonostante la violenza del gesto, si è scatenato un senso di appartenenza vitale e fortissimo” commenta, pur non comprendendo i motivi che possono aver spinto qualcuno a lanciare una bomba carta contro la porta del circolo. (La Repubblica)
Una bomba carta è esplosa davanti al circolo Arci "Antonio Banfo" di via Cervino angolo corso Vercelli, a Barriera di Milano. L'esplosione è avvenuta poco prima dell'ora di cena, alle 19, e ha provocato danni alla serranda e alla doppia vetrina d'ingresso. (Torino Cronaca)
Una bomba carta ha divelto la serranda e frantumato le vetrate del Circolo Antonio Banfo. Circa duecento persone si sono raccolte oggi in presidio davanti alla sede per esprimere solidarietà. (Il Fatto Quotidiano)