Rapina di Gallo Grinzane, L'A.C.A. di Alba esprime la sua solidarietà al gioielliere Roggero

https://ilcorriere.net/ INTERNO

Riteniamo che la minaccia a sé e ai propri cari all’interno dell’attività – già fatta oggetto nel 2015 di un analogo e violentissimo episodio – unitamente all’estrema difficoltà in cui versano gli esercizi commerciali provati dalle chiusure e dalle restrizioni cagionate dalla pandemia, possano predisporre un terreno fertile per l’esasperazione di un imprenditore.

Proprio nei giorni scorsi la categoria dei gioiellieri, insieme a molte altre del settore no food, ha potuto finalmente riaprire i battenti nella speranza di salutare una positiva ripartenza dopo un lungo periodo di sofferenza ed episodi di questo genere procurano sentimenti di costernazione e sconforto all’intero comparto del commercio, che chiede soltanto di poter operare in condizioni di sicurezza

– L’Associazione Commercianti Albesi esprime vicinanza e solidarietà al gioielliere Mario Roggero e alla sua famiglia, dopo l’ennesimo assalto al suo negozio di Gallo Grinzane, avvenuto con esiti drammatici nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 aprile. (https://ilcorriere.net/)

Su altre fonti

Nè quindi è possibile formulare i capi d’accusa nei confronti del gioielliere, che ha reagito dopo che la moglie era stata aggredita nel negozio di via Garibaldi. Sul fascicolo è al lavoro la procura di Asti, competente a livello territoriale. (Gazzetta di Parma)

Lo scrive su facebook Silvia Roggero, una delle figlie di Mario Roggero che nel pomeriggio di ieri ha sparato ai banditi che tentavano di rapinare la sua gioielleria. Adesso ho bisogno di tutta la vostra energia positiva e il vostro sostegno per me e la mia famiglia. (Cuneo24)

Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa il titolare avrebbe reagito sparando colpi con pistola legittimamente detenuta” In queste ore gli inquirenti sono riusciti a identificare i due banditi deceduti. (Cuneodice.it)

(FERMATO IL TERZO BANDITO). La sparatoria. La sparatoria durante la tentata rapina è avvenuta ieri sera nella centrale via Garibaldi, lungo la provinciale che collega Alba e Barolo. “So solo che è stata presa di mira una famiglia onesta e per bene, ora sotto choc”, ha aggiunto (Sky Tg24 )

– Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, mercoledì 28 aprile, tre malviventi hanno tentato una rapina in una gioielleria di Grinzane Cavour. Il terzo, nonostante sia fuggito dopo essere stato ferito ad una gamba, è stato fermato e arrestato. (Telecity News 24)

Il titolare è indagato dalla Procura di Asti. . Mario Roggero, chiuso in casa, ha risposto al citofono agli operatori del TG1 dichiarando: «Non provo niente. Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa, il titolare Mario Roggero avrebbe reagito sparando colpi con pistola legittimamente detenuta». (Unione Monregalese)