AstraZeneca, Zaia: Stop in Veneto sotto 60 anni in via precauzionale

LaPresse INTERNO

Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni.

Ha detto: gli Stati membri decidano, bello questo sistema.

Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c’è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino”.

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa

(LaPresse) – “Abbiamo capito che Ema, quando c’è brutto tempo, evita di uscire di casa. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Fare a meno di AstraZeneca nelle strategie vaccinali, fino a quando non ci sarà una copertura ampia, è impossibile”. Io l’ho consigliato a molti parenti e amici”, conclude il professore (LaPresse)

(LaPresse) – “Sicuramente la situazione della reputation è pesante”. Così il governatore del Veneto Luca Zaia in conferenza stampa riferendosi al vaccino AstraZeneca (LaPresse)

Kyriakides: domani valutazione Ema su Astrazneca. AstraZeneca ha annunciato una sospensione della sperimentazione in corso per la somministrazione del suo vaccino anti-Covid a bambini e adolescenti in attesa che l'ente regolatorio britannico verifichi il possibile legame con casi di trombosi negli adulti. (Rai News)

Ci sarà il verdetto alle 16 dell’Ema, vedremo”. “Se AstraZeneca avrà un rallentamento e limitazioni, c’è il grande rischio che si vada solo con le seconde dosi nel prossimo mese”, ha aggiunto (LaPresse)

Draghi, come anche il ministro della Salute Roberto Speranza, confidano che nel solco delle precedenti decisioni l’Ema confermi la possibilità di utilizzarlo in sicurezza. Brucia ancora l’effetto boomerang dovuta alla sospensione di quattro giorni proprio di AstraZeneca a seguito dei dubbi espressi allora dalle autorità scientifiche della Germania. (L'HuffPost)

Le sperimentazioni erano iniziate a febbraio e avevano coinvolto bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. L’agenzia britannica del farmaco (Mhra), come riferito dall’emittente Tv Channel 4, sta infatti prendendo in considerazione la proposta di limitare l’utilizzo del farmaco AstraZeneca per i più giovani, offrendo almeno agli under-30 un vaccino differente. (Il Fatto Quotidiano)