A San Giovanni in Fiore l’iniziativa “Legalità e Memoria” sulla figura di Peppino Impastato

A San Giovanni in Fiore l’iniziativa “Legalità e Memoria” sulla figura di Peppino Impastato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Nella piazzetta Frate Giuliano di S. Giovanni in Fiore, si è tenuta ieri pomeriggio una bellissima iniziativa dal titolo “Legalità e Memoria” sulla figura di Peppino Impastato, organizzata dalla CGIL e dalla FLAI CGIL di Cosenza. Una piazza gremita di gente, giovani e ragazzi soprattutto, che hanno saputo scaldare il cuore con la loro presenza e la loro partecipazione fino all’ultimo intervento, quello di Luisa Impastato, nipote di Peppino, che con le sue parole continua, nel ricordo e nella memoria, l’eredità del giovane giornalista ucciso dalla mafia nel maggio 1978. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna viaggiava in compagnia di un amico, Mario Molinari , che è rimasto lievemente ferito. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

COSENZA – Mentre l’avvocato della famiglia di Ilari Mirabelli, Guido Siciliano, ha presentato una denuncia-querela chiedendo l‘apertura di un fascicolo per omicidio volontario e omicidio stradale, il Comitato “Fem. (Quotidiano online)

La città di Paliano lo ricorda in questo quarto anniversario ancora con tanto dolore e angoscia perché quella tragica notte non è poi così lontana nella mente di ciascuno di noi. Quattro anni fa, il 6 settembre 2020, moriva Willy Monteiro Duarte, un giovane ragazzo, un figlio, un fratello, un amico. (Frosinone News)

La morte di Ilaria Mirabelli, la famiglia presenta denuncia per omicidio e omicidio stradale

La donna era in auto con il nuovo compagno quando sono usciti di strada. Il suo corpo è stato ritrovato a una 50ina di metri dalla macchina; l'uomo invece si è salvato con ferite non gravi. Ma la vicenda, che sembra una tragica fatalità, per i familiari è tutt'altro che chiarita. (Fanpage.it)

Questa storia inizia il 31 maggio e finisce il 25 agosto. Sono soltanto 86 giorni, neanche tre mesi. (Iacchite)

COSENZA – Una denuncia alla Procura di Cosenza con l’ipotesi di omicidio e omicidio stradale. È questa l’ipotesi che la famiglia di Ilaria Mirabelli, la 38enne morta 10 giorni fa a Lorica, ha presentato in una corposa querela tramite il proprio avvocato, Guido Siciliano, nei confronti del fidanzato. (Quotidiano online)