La paura si sposta dalla Cina agli USA: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Bitcoin (BTC) inizia la settimana lasciandosi alle spalle il più recente “divieto” in Cina, ma nuovo “FUD” è già pronto a diffondersi.

“Mi aspetto una settimana verde per Bitcoin,” ha riassunto domenica il collaboratore di Cointelegraph Michaël van de Poppe.

In seguito al quinto aumento di fila avvenuto settimana scorsa, già un’impresa rara, i dati suggeriscono che tra otto giorni Bitcoin assisterà a una nuova regolazione positiva della difficoltà. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di brevi casi in cui una moneta è disponibile su più exchange a prezzi diversi nello stesso momento. La piattaforma compra la criptovaluta sull’exchange dove il prezzo è più basso e poi vende dove il prezzo è più alto. (Cryptonomist)

Le criptovalute causano anche problemi per i servizi di pagamento da parte delle banche, indebolendo il potere delle organizzazioni di compensazione, ha osservato Wen. (Tom's Hardware Italia)

In generale, i tori di bitcoin possono ancora sentirsi relativamente in controllo dell’azione dei prezzi di bitcoin sopra $40k. Analisi di Ethereum. Il grafico di Ethereum qui sotto è una sovrapposizione del mese di settembre 2020 all’inizio del 2021. (Cryptonomist)

“Ho passato anni davanti a un computer e in pigiama a imparare e conoscere il mondo delle criptovalute,” racconta. Rachel Siegel un tempo era una supplente di New York, e viveva “di mese in mese,” come lei stessa afferma. (VICE Italia)

Northern Data afferma che attraverso l'acquisizione diverrà "una delle principali società di mining di Bitcoin al mondo", ottenendo l'accesso immediato a 6.600 miner ASIC già operativi. Northern Data, società di blockchain e computing ad alte prestazioni, ha annunciato che acquisirà il miner di Bitcoin Bitfield. (Cointelegraph Italia)

Attraverso il deposito diretto, i clienti possono accedere più facilmente ai nostri servizi finanziari basati sulle criptovalute e farsi trovare pronti per ogni operazione di trading o acquisto. L'iniziativa è frutto di una collaborazione siglata con un istituto (non è dato a sapere quale) conforme a quanto previsto negli USA dalla Federal Deposit Insurance Corporation. (Punto Informatico)