Istat, spopolamento continuo in Molise: in due mesi persi quasi 700 residenti

Il Quotidiano del Molse ECONOMIA

Il 1° gennaio 2021 in regione erano censiti 296.547 abitanti.

Il 28 febbraio (dunque dopo meno di 2 mesi) il numero è sceso a 295.860.

Il Molise continua a registrare numeri in netto calo per quel che riguarda i residenti.

Continua a scendere drasticamente il numero degli abitanti in regione.

Il Molise continua ad essere, così come nella precedente rilevazione, insieme alla Basilicata, la regione più colpita del Mezzogiorno

(Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A risentirne sono state soprattutto le famiglie, costrette a fare i conti con una crisi economia atipica. I consumi dei nuclei familiari hanno raggiunto così i livelli minimi di vent’anni fa. (Ck12 Giornale)

Anche Nathan Aké e Davy Klaassen suonano anche il piano “È stato molto eccitante, perché suono solo da un anno e sono stato presentato come un grande pianista. (CIP)

Al decimo posto si posiziona Stefan de Vrij, centrale dell’Olanda di Frank de Boer con un valore di 50 milioni di euro (dati Transfermarkt). Nella top dieci dei difensori con il maggior valore che prenderanno parte a Euro 2020 – secondo i dati dell’autorevole sito specializzato Transfermarkt – ben tre sono dell’Inter. (Inter-News)

L'Istat conferma che, nel 2020, la spesa media mensile delle famiglie italiane è stata di 2.328 euro, in calo del 9% rispetto ai 2.560 euro del 2019). Nel 2020, la spesa è stata sostenuta perlopiù dall'alimentare. (ilmessaggero.it)

CONTO ALLA ROVESCIA – Ci siamo quasi, manca sempre meno a Euro 2020, dopo una lunga attesa di più di un anno. View this post on Instagram A post shared by Stefan de Vrij (@stefandevrij) (Inter-News)

Le vendite dei beni alimentari sono in aumento (+1% in valore e in volume) mentre diminuiscono quelle dei beni non alimentari (-1,5% in valore e -1,7% in volume) (il Fatto Nisseno)