Farnesina: «Se partite fatevi una polizza». Ma dimentica le adv

travelquotidiano.com ECONOMIA

Per carità è un buon consiglio, ma sia la Farnesina che il ministero del turismo, che dovrebbe intervenire almeno per concordare queste note, dimenticano che esiste una distribuzione diffusa su tutto il territorio nazionale che le polizze ce l’ha per legge: le agenzie di viaggio.

Sarebbe opportuno che il ministero del turismo intervenisse in qualche modo per contribuire alle note della Farnesina che mettono in allarme i turisti in partenza, quelli in arrivo e mette in crisi l’intero sistema organizzato del turismo italiano

Non lo prendono neanche in considerazione. (travelquotidiano.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La scoperta della truffa è stata fatta nei giorni scorsi quando la donna è incappata in un controllo dei motociclisti della polizia Municipale, che hanno subito accertato l'inesistenza della polizza. La Municipale consiglia la massima attenzione quando si stipulano polizze online su broker assicurativi improvvisati (notiziediprato.it)

Gli agenti consigliano la massima attenzione quando si stipulano polizze online su brocher assicurativi improvvisati. Nei giorni scorsi gli agenti della municipale, durante controlli su strada, hanno accertato irregolarità nel rispetto del codice come guida senza assicurazione e guida senza patente con violazione dei sigilli di fermo del veicolo. (tvprato.it)

I moderni strumenti di previsione meteo possono anticipare gli eventi improvvisi come le gelate innescando l'uso dei ventilatori e dell'irrigazione antibrina. Poi c'è il tema della gestione del rischio e delle polizze assicurative. (Il Sole 24 ORE)

«In molte isole greche la presenza di stranieri contagiati è significativa – si spiega nella lettera – e sta causando rallentamenti e difficoltà alle autorità sanitarie locali nel reperire alloggi adeguati nei Covid-hotel» Se volete partire, almeno fatevi una polizza assicurativa. (Il Messaggero Veneto)

Operazione a tappeto da parte dell’Ivass sulle polizze dormienti: dal 2017 l’istituto di vigilanza ha avviato un’indagine da cui sono emerse 4 milioni di polizze vita per le quali le imprese non erano in grado di dire se l’assicurato era vivo o deceduto, con situazioni estreme, come le 2.000 polizze di ultracentenari. (Corriere della Sera)

L’Unità di crisi del ministero scrive ai 400 giovani italiani in partenza per Corfù: «Se positivi verrete isolati e tutti i costi per i medicinali e il soggiorno forzato saranno a carico vostro. (La Verità)