Roland Garros, Sinner ko con Nadal: "Pensavo di fare meglio. La strada è ancora lunga"

Sky Sport SPORT

Non è che non abbia lottato, è che lui è stato più aggressivo e ha giocato meglio nei punti importanti". Jannik si ferma agli ottavi al Roland Garros: troppo Nadal per lui, l'altoatesino lascia il campo dopo aver incassato la sconfitta in tre set.

L'altoatesino sconfitto in tre set da Nadal: "Mi aspettavo di fare meglio, ho anche avuto la mia chance per aggiudicarmi un set.

Ma lui mi ha subito messo pressione con un dritto lungolinea, io ho sbagliato il mio e il match ha cambiato volto. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sinner, Musetti, Berrettini ci sono, se la giocano; sono da primi 10, sono da slam. Che va bene, super simpa, super guascone e super talento buttato, ha vinto Montecarlo, grazie di aver tirato la carretta, ma anche basta. (Today.it)

Ora per lo spagnolo ci sarà l’argentino Diego Schwartzman. Highlights Sinner-Nadal 5-7 3-6 0-6, ottavi di finale Roland Garros 2021 (VIDEO). by Daniele Forsinetti 21. Gli highlights del match tra Jannik Sinner e Rafael Nadal, valevole per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021, in cui il numero tre del mondo si è imposto in tre set 7-5 6-3 6-0 sul giovane altoatesino staccando il pass per i quarti. (Sportface.it)

C'è un solo precedente tra i due tennisti e risale alla fase a gironi delle Atp Finals del 2019: il romano si arrese in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 Il match, in programma mercoledì 9 giugno non prima delle ore 20, andrà in scena sul campo Philippe Chatrier e il vincitore se la vedrà con uno tra Nadal e Schwartzman. (Corriere dello Sport.it)

Schwartzman è pronto a sfidare Nadal. “Possibile sfida con Nadal? Ma non sono stato in grado di colpire la palla molto forte e dominate gli scambi. (Tennis World Italia)

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, invece, escono negli ottavi del Roland Garros, ‘bocciati’ all’esame contro due mostri sacri del tennis come Novak Diokovic e Rafa Nadal. Grazie ad un mix di potenza ed efficacia nel tocco, l’azzurro è stato all’altezza di Djokovic nei primi due set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora una volta la corsa di Jannik Sinner al Roland Garros si ferma sulla strada di Rafael Nadal. Gli addetti ai lavori ed i tifosi si aspettavano magari qualcosa in più da Sinner ma Rafa a Parigi regna indiscusso e nonostante Jannik ha servito per il set nel primo set, mai la gara è sembrata davvero in discussione. (Tennis World Italia)