Sony: l'acquisizione di Bungie mira a far diventare PlayStation più multipiattaforma

Che la strategia di Sony punti a un allargamento sul mercato PC era ormai chiaro da anni, viste alcune delle ultime mosse della compagnia e alcune acquisizioni

Bungie rimarrà uno sviluppatore multipiattaforma. Yoshida ha anche parlato del mercato PC, specificando che Sony e PlayStation mirano a "dare accesso ai nostri giochi a più utenti possibili."

L'acquisizione di Bungie ha uno scopo preciso: far diventare PlayStation più multipiattaforma. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti. Innanzitutto Yoshida ha parlato dell'acquisizion di Bungie, acquisizione motivata dal desiderio di "rendere PlayStation più un'attività multipiattaforma". (Eurogamer.it)

Kenichiro Yoshida ha affermato che PlayStation Network ha guadagnato quasi 800 miliardi di yen in più nell'anno fiscale 2021 rispetto all'anno fiscale 2017. Tuttavia, uno dei punti più importanti della presentazione è questa pietra miliare trionfante del PlayStation Network. (Eurogamer.it)

Da queste dichiarazioni sembra quindi che la possibilità di continuare a sviluppare i propri progetti multipiattaforma non sia una concessione temporanea fatta a Bungie, ma qualcosa che va ad inserirsi in un disegno di più ampio respiro ed apertura. (HDblog)

Come parte del suo keynote, ha fatto più volte riferimento a Fortnite, spiegando che le sussidiarie come PlayStation, Sony Pictures e Sony Music abbiano tutte contribuito al battle royale per creare esperienze interattive. (Eurogamer.it)

Yoshida ha infatti sottolineato che entro marzo 2026, l'intenzione dell'azienda è quella di lanciare oltre 10 giochi live service con l'aiuto e il supporto di Bungie, il tutto senza tralasciare i prodotti di Tripla A la cui qualità e velocità di produzione devono essere migliorate anche attraverso una serie di investimenti e acquisizioni. (HDblog)

Yoshida afferma che il PlayStation Network è il servizio DTC (direct to consumer) più grande della compagnia, ricoprendo un ruolo importante nel business videoludico di Sony. In generale la compagnia intende potenziare tutti i suoi servizi DTC e in particolare quelli in ambito gaming. (Multiplayer.it)