Riordino delle professioni sanitarie, Ugo Cappellacci: "Dall'ascolto alla Riforma"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

“Questa indagine è il punto di partenza per una riforma organica e lungimirante del sistema delle professioni sanitarie”. Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, presentando il documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie. L’indagine conoscitiva si è articolata in 15 sedute, con 62 audizioni che hanno coinvolto rappresentanti di Ordini, Federazioni, sindacati, enti istituzionali e comunità scientifica. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

15 APR “Non possiamo che esprimere una profonda preoccupazione per l’ennesima occasione mancata. Ancora una volta abbiamo assistito a un’operazione di facciata, più attenta a costruire una narrazione ottimistica che a offrire soluzioni reali”. (Quotidiano Sanità)

di Pubblicato il: 12/04/2025 Attualità Governo (Infermieristicamente)

Per rispondere a queste criticità, la Commissione Affari Sociali ha promosso un’indagine conoscitiva che ha posto le basi per una riforma complessiva delle professioni sanitarie, mirata a costruire un sistema più efficiente, inclusivo e in grado di attrarre nuovi talenti. (AssoCareNews.it)

Indagine e analisi approfondita sulla crisi del Servizio Sanitario Nazionale e sulle proposte riformatrici per il futuro (Nurse Times)

Martedì 15 aprile 2025 /// (agenziagiornalisticaopinione.it)

Plauso del Registro Osteopati al lavoro svolto dalla commissione Affari Sociali con l’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie. Sciomachen: “Evidenziata l'importanza di un’integrazione efficace tra le diverse figure professionali. (Quotidiano Sanità)