Green pass, cosa cambia per aziende e dipendenti: dai tamponi agli orari, tutti i punti chiave

Notizie - MSN Italia INTERNO

Green pass, il tema lavoro privato. L'obbligo del green pass è esteso a chiunque svolge una attività lavorativa nel settore privato, anche sulla base di contratti esterni.

Per chi viene trovato al lavoro senza il certificato è prevista una sanzione da 600 a 1.500 euro.

Internet (altro) Green pass, cosa cambia per aziende e dipendenti: dai tamponi agli orari, tutti i punti chiave. Il decreto legge 21 settembre regola le norme che scatteranno da venerdì 15 ottobre per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante il green pass. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da venerdì, infatti, per accedere ai luoghi di lavoro pubblici e privati bisognerà presentare la carta verde. Le stime del governo parlano di poco meno di due milioni e mezzo di persone, la maggior parte (2,2 milioni) lavoratori privati e il resto (250mila) del settore pubblici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

GREEN PASS Green pass, Brunello Cucinelli: «Vanno tutelati i lavoratori. LAVORO Green pass, stretta di Confindustria: «Chi provoca danni,. GREEN PASS Green pass, si teme il boom di tamponi. (ilgazzettino.it)

La scadenza del 15 ottobre, data a partire dalla quale il Green pass sarà necessario per lavoratrici e lavoratori, mette in apprensione il governo quasi quanto i lavoratori. I numeri che danno pensiero a Palazzo Chigi sono quei sette milioni di persone in età lavorativa non vaccinate che dal 15 ottobre potranno entrare in azienda solo con un tampone ogni 48 ore. (Il Manifesto)

Tra chi non è vaccinato, infatti, difficile prevedere quanti si presenteranno con un tampone eseguito nelle 48 precedenti, quindi in regola. È l'appello che sta circolando in queste ore, a margine dello sciopero generale di ieri mattina indetto dai sindacati di base. (ilGiornale.it)

Ma sui controlli regna l’anarchia In Sicilia 700mila i lavoratori No Vax: dal 15 ottobre rischio paralisi in uffici e aziende di Gioacchino Amato , Miriam Di Peri , Giusi Spica. A tre giorni dal via, sono 723 mila i non vaccinati tra le fasce d’età dei lavoratori, il 23 per cento. (La Repubblica)

ono 3,3 milioni i lavoratori italiani senza neanche una dose di vaccino che da venerdì 15 ottobre dovranno procurarsi il Green Pass per lavorare. L’obbligo di legge impone loro di vaccinarsi o di avere l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti. (la Repubblica)