Il matrimonio tra Android Auto e Porsche potrebbe davvero avvenire

Il brand di Stoccarda, infatti, ha sempre puntato solamente sulla controparte di iPhone, Apple CarPlay, accusando Android Auto di collezionare troppi dati dell’utente.

Tra le case automobilistiche che non hanno portato il sistema di Google nelle proprie vetture vi è anche Porsche.

Il fatto che alcuni brand di automobili, molto spesso di categoria premium, decidano di non implementare il supporto ad Android Auto non è certamente una novità. (Androidworld)

Su altre fonti

La modalità di gioco individuata da XDA è diversa dall’attuale, essendo descritta come un “servizio per gestire le funzionalità relative al gioco”. Tra le novità principali dovrebbe esserci un’inedita modalità gaming, e un’interfaccia più semplice da utilizzare, soprattutto per alcune categorie, come ad esempio gli ipovedenti. (Il Fatto Quotidiano)

Trapela infine anche il nome del dolce per il nuovo sistema operativo: secondo XDA si chiamerà Snow Cone, una granita con ghiaccio tritato e succo o sciroppo (Tech4Dummies)

Avere la possibilità di gestire il proprio smartphone direttamente dal computer di bordo, oltre che una grande comodità, garantisce anche una maggiore sicurezza alla guida. Se Apple CarPlay risulta un sistema aperto, in grado di gestire anche applicazioni terze, non può dirsi la stessa cosa di Android Auto. (Tecno Android)

Insomma, molto probabilmente si tratta di una libreria che consentirà di abilitare o disabilitare automaticamente impostazioni come Non disturbare, luminosità dello schermo bloccata, rotazione automatica e Ladi gioco individuata da XDA è diversa dall’attuale, essendo descritta come un “servizio per gestire le funzionalità relative al gioco”. (Zazoom Blog)

Si parla della versione 6.1.6105 in fase di rilascio in questi giorni. Android Auto ingrana diverse marce e si propone con assurde novità in arrivo con la nuova versione dell’applicazione. (Tecno Android)

Indicatori per la privacy come in iOS 14. Negli screenshot condivisi da XDA, emerge una nuova interfaccia utente caratterizzata da tonalità tenue e prevalentemente marroni che, secondo una fuga precedente, potrebbero essere più personalizzabili rispetto alle versioni precedenti. (Tecno Android)