Piano contro Musumeci per toglierli voto Quirinale

Piano contro Musumeci per toglierli voto Quirinale
Per saperne di più:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Intanto, Musumeci ha convocato per stamattina la giunta, probabilmente per formalizzare il ritiro delle deleghe

Intanto i partiti parlano di “indignazione” per lo sfogo di ieri sera del governatore Musumeci che ha annunciato l’azzeramento della giunta definendo quei parlamentari “disertori, “ricattatori”, “scappati di casa”, “vili”, pavidi”.

A rivelare il tentativo è un big del centrodestra, all’indomani della bagarre che in Assemblea ha certificato la spaccatura tra un pezzo dello stesso centrodestra e il presidente Musumeci. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fatto che Musumeci abbia resistito alle intimidazioni consola, ma probabilmente ai siciliani onesti non basta Sono le parole del governatore Nello Musumeci che resteranno. (Livesicilia.it)

Come quasi tutti i finali. Triste y Solitario. (La Repubblica)

La decisione sull’azzeramento della Giunta, annunciato ieri da Musumeci su Facebook, è rinviata, secondo quanto si apprende, alla prossima settimana. (il Fatto Nisseno)

Musumeci smentisce Musumeci sulla crisi interna: la giunta regionale non si azzera

Tutti a casa gli assessori regionali e Musumeci volta pagina dopo avere lanciato dure accuse contro chi lo ha “tradito”. Il presidente della Regione Nello Musumeci è bocciato dalla sua maggioranza e decide di azzerare la giunta. (CorrierediRagusa.it)

Ci riuscì, e quella volta Musumeci invocò addirittura i magistrati. Il 6 novembre 2019, con il voto segreto, la proposta viene affossata da opposizioni e franchi tiratori. (Buttanissima Sicilia)

Il presidente della Regione non aveva digerito lo “smacco”, annunciando a caldo l’azzeramento della giunta, salvo ripensarci a mente fredda dopo che molti dei suoi stessi fedelissimi lo hanno sconsigliato dal compiere questo passo. (CorrierediRagusa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr