Costi dei carburanti alle stelle

Tuscia Web ECONOMIA

Anche Carlo Rienzi, presidente del Codacons, denuncia l’accrescimento del costo dei carburanti.

I carburanti alla pompa costano oltre il 16% in più rispetto allo scorso anno”, ha concluso.

Il costo dei carburanti segue in maniera rapidissima l’aumento del prezzo mondiale del petrolio

Rispetto all’anno scorso, un pieno di benzina costa 11 euro e 36 centesimi in più, e uno di gasolio 10,80.

Economia - Aumento di benzina e gasolio pari al 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Tuscia Web)

Su altre fonti

Il ministero dello Sviluppo Economico ha infatti pubblicato i dati settimanali con i prezzi del carburante e l’aumento sembra palese. Prezzi benzina e diesel: di quanto sono aumentati. La benzina è arrivata a costare 1,605 euro al litro, il gasolio 1,465 euro in self service. (Investire Oggi)

Se lo si spegne o lo si tiene in efficienza, il risparmio può essere di circa il 10% di carburante Ecco la guida utile per aiutare gli automobilisti a contenere fino al 30% la spesa relativa al pieno di benzina e gasolio. (Quotidiano Motori)

Per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 secondo quanto indicato dall'Agenzia Internazionale per l'Energia tutte le nuove auto immesse sul mercato globale dovranno essere a zero emissioni entro il 2035, ha spiegato il presidente della Commissione ambiente dell'Europarlamento Pascal Canfin. (ilmessaggero.it)

Il 2035 potrebbe essere l'anno in cui diremo addio all'acquisto di auto benzina e diesel. Secondo alcune indiscrezioni, nel pacchetto clima del 14 luglio, la Commissione europea starebbe pensando di programmare lo stop alle vendite delle auto a trazione tradizionale. (Energia Oltre)

I blocchi di traffico per i diesel Euro 4 a Roma, invece, coinvolgono principalmente la ZTL con orari che variano in base alla qualità dell’aria In Piemonte i diesel Euro 4 possono circolare liberamente sino all’innalzamento delle poveri sottili, in particolare nella stagione invernale quando il blocco arriva più rapidamente. (Virgilio Motori)

Esattamente in concomitanza con le prime partenze per godersi l’arrivo dell’estate, arriva la stangata da parte dei distributori di benzina ai consumatori: il prezzo della benzina ha raggiunto quota 1,599 euro al litro, il valore più alto degli ultimi due anni. (I-Dome.com)