Scontro tra treni nella metro di Piscinola: ci sono feriti

ROMA on line INTERNO

I macchinisti feriti sono due.

Sono una decina i feriti nello scontro tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli.

Uno scontro tra due treni nella metropolitana tra le stazioni dei Colli Aminei e Piscinola stamattina.

La circolazione sull'intera linea 1 resta ancora sospesa.

Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal dottor Giuseppe Galano in qualità di Direttore Servizio 118 ASL Napoli 1 Centro e Referente Sanitario Regionale per le maxi emergenza. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

Il macchinista di uno dei convogli è sotto choc ed è stato portato nell'ospedale Cardarelli da un'ambulanza. E' stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. (Tiscali.it)

Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione. L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola (ilgiornalelocale)

I disagi, naturalmente, sono pesantissimi ed i viaggiatori si riversano a grandi afflussi verso le linee bus. Secondo la ricostruzione della dinamica, un treno della linea 1, uscendo dal deposito si è scontrato contemporaneamente con altri due treni fermi (la parte inferiore dell’uno e quella superiore dell’altro). (Napolike)

Già in passato si sono verificati, si apprende, problemi di frenata per i primi treni che la mattina entrano in servizio, causati dai liquidi viscidi che la motrice lascia sui binari. «Sulle cause e la dinamica esatta dell'incidente attendiamo che si pronunci la magistratura». (Il Mattino)

martedì 14 gennaio 2020 - 09:41. Incidente intorno alle 7 tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola. Cronaca. Napoli - Scontro fra treni della metro, macchinista sotto choc e 9 feriti lievi. (StabiaChannel.it)

Al termine delle necessarie verifiche, ancora in corso sull’intera rete, il servizio sarà esteso alla tratta Piscinola – Dante utilizzando 7 treni. Questa mattina ANM ha informato, tramite i canali social, che terminate le necessarie verifiche, il servizio è tornao attivo dalle ore 7.00. (Grande Napoli)