L'operaio Pietro Zito morto a Palermo travolto da vetrate e infissi, aveva 35 anni: la terribile fatalità

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto a Palermo, Pietro Zito, un operaio di 35 anni. Gli è stato fatale un incidente sul lavoro avvenuto giovedì 10 aprile in provincia di Trapani. L’uomo è stato travolto da vetrate e infissi che stava trasportando per una consegna. Ha inoltre battuto la testa contro un muro. A causa di queste gravi ferite è deceduto all’ospedale Villa Sofia un paio di giorni dopo. Incidente sul lavoro nel Trapanese, operaio muore a Palermo Chi era Pietro Zito La ricostruzione Incidente sul lavoro nel Trapanese, operaio muore a Palermo Tragico incidente sul lavoro in Sicilia dove un uomo, Pietro Zito, è morto mentre stava consegnando un blocco di vetrate e infissi dal quale è stato travolto e schiacciato. (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Schiacciato da un blocco di infissi e vetrate. È morto così, a Palermo, un operaio di 35 anni originario di Montelepre ma residente a Cinisci. (Sky TG24)
Civitanova Marche (MC) – I padroni di casa partono subito forte, spingendo al servizio e costringendo Perugia a rincorrere, ma Giannelli e compagni si prendono il primo set. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Non è più accettabile e degno di un paese civile commentare la perdita dell’ennesimo operaio morto sul luogo di lavoro e, nell’esprimere vicinanza alla famiglia di Pietro Zito, il trentacinquenne schiacciato da una porta blindata, ribadiamo che la formazione è’ fondamentale ed irrinunciabile per gli operai e le imprese perché solo così è possibile fare prevenzione ed evitare che possano accadere tragedie come queste” . (BlogSicilia)

Il tratto di strada interessato, compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 4 via del Triumvirato, verso la A14, è stato chiuso per permettere i soccorsi e poi riaperto al traffico. (Frosinone News)
Trapani – Il suo cuore non ha retto e oggi pomeriggio è morto. Pietro Zito 35 anni, originario di Montelepre ma residente a Cinisi è è rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto nella mattina di ieri, giovedì 10 aprile. (TrapaniOggi)
“I dati dei morti sul lavoro hanno raggiunto cifre drammatiche e la Sicilia si conferma maglia nera con una delle più alte incidenze di infortuni e decessi e la morte del povero operaio Pietro Zito, il trentacinquenne schiacciato da una porta blindata, e’ solo l’ennesima vittima di un’escalation impressionante che non può cadere nel silenzio e di fronte alla quale non si può far finta di niente ma occorre un’azione forte delle istituzioni e di tutti gli interlocutori interessati per arrestare questa emorragia di vite umane”. (BlogSicilia)