Letta e Conte uniti dal destino. Devono allearsi

Letta e Conte uniti dal destino. Devono allearsi
Quotidiano.net INTERNO

Quale sarà il Movimento di Conte con cui Letta dovrà confrontarsi?

Con molta abilità, Letta si è insinuato nella sorda guerra sotterranea tra Salvini e Meloni

È stato Renzi a dover chiedere un rimpasto robusto del Conte II e a mettere in discussione un Recovery Plan gestito in maniera quasi autarchica da palazzo Chigi.

Ed è stato Renzi a spianare la strada a Mario Draghi, quello che Letta ha definito a ‘Porta a porta’ l’asso vincente da non sprecare. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti. Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. (quotidianodigela.it)

Le due coppie già sono operative anche se naturalmente al loro interno sono parecchio conflittuali. Di loro si potrebbe dire, citando: «Né con te, né senza di te». (L'Eco di Bergamo)

Da tempo il Movimento 5 Stelle non è più un monolite compatto. Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. (Corriere della Sera)

M5S, Conte non vuole correnti ma sono almeno sei: eccole

«Nel mettere mano al corpaccione del partito il nuovo segretario dem ha usato i criteri che sarebbero forse stati validi nel 2013. Di rogne da sbrigare ne ha molte, Enrico Letta, 53 anni, di cui gli ultimi 7 passati felicemente in Francia in una sorta di auto-esilio rigeneratore. (Quotidiano del Sud)

Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. (LaPresse)

Roma, 6 apr. (LaPresse) - Il segretario Pd, Enrico Letta ha incontrato questa mattina il leader di Italia Viva Matteo Renzi. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr