Bitcoin e Crypto: nuovi crolli | Cosa si deve fare? Strani segnali…

Criptovaluta.it ESTERI

Strani segnali dal mercato delle criptovalute, con Bitcoin che addirittura perde i 36.000$, per poi organizzare un timido tentativo di ripresa intorno ai 35.000$.

Una decisione rialzista in termini di tassi è stata già ampiamente scontata dai mercati, cosa che dunque abbassa il livello di nervosismo e di paura dei mercati.

Non si parla soltanto di Bitcoin e criptovalute, ma anche di azioni, in particolare negli USA e in Asia. (Criptovaluta.it)

Su altre fonti

Fonte: TradingView. L'open interest rimane alto. I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno seguito BTC/USD mentre scivolava sotto quota 35.000$. Fonte: TradingView. "Un dato più affidabile del solo Bitcoin è la capitalizzazione di mercato complessiva, attualmente al prossimo livello di supporto. (Cointelegraph Italia)

Questo continua il declino più ampio che i mercati tradizionali hanno visto dal ritorno dei timori delle varianti COVID-19 La popolare piattaforma di trading di criptovalute e azioni Robinhood (HOOD) ha visto il suo valore scendere del 4%, mentre Coinbase (COIN), guidata da Brian Armstrong, ha visto il suo prezzo scendere di quasi il 10%. (Reddito Inclusione Sociale)

Questo dai dati CoinDesk che vedono poi il Bitcoin risalire lunedì oltre i 24mila dollari. Peggio sempre nel ultime 24 ore ha fatto l’Ethereum con -10% circa a 2.230 dollari, poi salito oggi a oltre 2.280 . (LaPresse)

Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. El Salvador fa pieno di BTC sfruttando calo dei prezzi. Il sell-off violento del bitcoin ha spinto El Salvador ha acquistato venerdì 410 bitcoin per 15 milioni di dollari, ha dichiarato su Twitter il presidente del paese Nayib Bukele. (Finanzaonline.com)

Il prezzo di Bitcoin aveva già subito un duro colpo da giovedì sera a venerdì, quando è sceso da circa 43.000 dollari a circa 38.500 dollari. Bitcoin, infatti, è ora sceso del 16,8% nell'ultima settimana. (Notizie - MSN Italia)

Stesso destino anche per le altre monete virtuali, cadute a picco anche loro nelle ultime ore: Ethereum -13%, XRP -10% e Solana -13%, solo per fare alcuni esempi. Giornata nera quella di ieri per le criptovalute, che hanno risentito pesantemente delle tensioni geopolitiche e delle incertezze nella gestione sanitaria di questo ennesimo “inverno pandemico”. (Come Don Chisciotte)