L'Rt sale, ma scende l'incidenza: ecco la nuova mappa dei colori

ilGiornale.it INTERNO

Da lunedì, dunque, escluse sorprese, l'unica regione in zona rossa sarà la Valle d'Aosta.

Undici, tra regioni e Province autonome, sono classificabili nella categoria "rischio moderato" mentre altre 10 nel "rischio basso".

All'arancione si aggiungono Sardegna e Campania, oltre le già presenti Calabria, Sicilia e Basilicata mentre restano in zona gialla tutte le altre

Notizie migliori per l'occupazione nelle aree mediche in quanto la percentuale scende sotto il valore critico, dal 40% al 32%. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Iss: variante inglese al 91,6% e brasiliana al 4,5% in Italia. Inoltre, secondo i dati dell'ultima indagine, in Italia la 'variante inglese' è pari al 91,6% dei casi, mentre quella 'brasiliana' riguarda il 4,5% dei casi. (Il Lametino)

Dei 702 nuovi casi, gli asintomatici sono 285 (40,6%). Non si registrano decessi, mentre i guariti sono 44. (Il Piccolo)

Oggi l'Italia registra un aumento di 9.148 casi Covid, cifra che porta il totale di casi dall'inizio della pandemia a 4.044.762 . Secondo l'ultimissimo aggiornamento il numero di vaccinati in Italia è salito a 20.524.435 . (Sputnik Italia)

Coronavirus in Italia, il bollettino del 2 maggio Ritornano sotto quota 10mila i contagi in Italia. Leggi su newsmondo (Di domenica 2 maggio 2021) Emergenza, gli aggiornamenti sull’andamento dell’epidemia in. (Zazoom Blog)

Il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia sale a 4.035.617 persone, quello delle vittime a 121.177 Il tasso di positività sale al 5,8% dal 3,4% del giorno precedente. (Fortune Italia)

Sulla base del monitoraggio, arrivano le nuove ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza: la Valle d’Aosta passa in zona rossa e la Sardegna in arancione. Nessuna regione italiana presenta un rischio pandemico alto e la situazione, nel complesso, sta migliorando. (Il Fatto Quotidiano)