Assicurazioni auto, aumentano i sinistri “a rischio frode”. Campania maglia nera

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – Assicurazioni auto: aumentano i sinistri a “rischio frode”. Nel 2016 i casi identificati sono stati 668mila con un aumento rispetto al 2015 di quasi 70mila unità. E' quanto emerge dalla Relazione annuale dell'Ivass in cui si evidenzia come negli ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La crescita di questa tipologia di sinistri negli ultimi 5 ... Nel 2016 sono stati identificati a rischio frode 668mila sinistri, con un aumento rispetto al 2015 di quasi 70mila unità. (Wall Street Italia)

Lo rileva l'Ivass nella relazione annuale, aggiungendo che il divario rispetto a Germania, Francia e Spagna si è ridotto a 140 euro. Complessivamente, l'Istituto di ... (Wall Street Italia)

Anche per questo lo "Sportello dei Diritti", ritiene corretta l'iniziativa dell'Ivass che ha sollecitato il governo ad un intervento normativo per consentire alle imprese di assicurazione l'accesso all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, in ... (CataniaLiveNews)

Per il mercato assicurativo "si sta definendo uno schema regolamentare europeo", ma "la soluzione non può essere quella trovata per il mondo bancario". (InfoCatania)

Il problema, ha spiegato il presidente Salvatore Rossi, sta nel fatto che “le compagnie non sanno se l'assicurato è o no deceduto prima della scadenza della polizza: molto spesso i beneficiari non si fanno avanti perché non sanno di esserlo, e nella ... (News Italiane)

Il nostro Paese è quello a livello europeo con le tariffe più alte. L'assicurazione auto continua a pesare sulle tasche degli italiani. (La Stampa)