Superbonus: Intesa cede 1,3 miliardi di crediti e libera spazi per gli acquisti

Edilizia.com ECONOMIA

Superbonus: Intesa cede 1,3 miliardi di crediti e libera spazi per gli acquisti Ultimo Aggiornamento: 06/12/2022 | Letto volte Si sbloccano i crediti d’imposta ad oggi ostaggio dello Stato e delle banche. Intesa San Paolo, infatti, ha stipulato da poco Maxi accordo riguardante le agevolazioni fiscali derivanti dalle ristrutturazioni edilizie agevolate. La notizia è stata diramata tramite una nota ufficiale da parte del famoso gruppo bancario e vale la bellezza di 1,3 miliardi di euro, ceduti sotto forma di crediti direttamente a Ludoil Energy: si tratta di una cifra record per questa tipologia di asset che, probabilmente, è destinata a segnare i manuali di economia dei prossimi anni. (Edilizia.com)

Su altri media

Operazione record tra l’istituto di credito guidato dal ceo Carlo Messina e la società campana Ludoil Energy: l’obiettivo è rendere di nuovo disponibile capienza fiscale per far ripartire il mercato ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Cessione del credito di Intesa Sanpaolo Ultime news sul superbonus 110. Intesa Sanpaolo ha raggiunto un accordo per la cessione di crediti del valore di 1,3 miliardi di euro con Ludoil Energy spa. Come spiega lo stesso istituto in una nota, l'obiettivo è quello di liberare la propria capacità fiscale, oggi al limite, coinvolgendo le imprese, e poter riprendere così la sua iniziativa di acquisto dei crediti. (idealista.it/news)

La nuova cessione riguarderà i crediti acquistati dal 1° maggio 2022, identificati dal codice univoco introdotto dall’Agenzia delle Entrate. (Corriere della Sera)

Far ripartire il mercato delle cessioni? Intesa San Paolo sblocca oltre un miliardo di credito grazie a un accordo con Ludoil Energy Ormai da svariati mesi tecnici, aziende e cittadini sono intrappolati nella morsa dei crediti. (BibLus-net)

Lo rende noto l’Enea aggiungendo che le detrazioni totali a carico dello Stato previste a fine lavori sono salite a 63,92 miliardi rispetto a 60,5 miliardi di euro di fine ottobre. (Wall Street Italia)

Si tratta di una vendita record per questo tipo di asset. L'obiettivo della banca, guidata dal ceo Carlo Messina, è continuare a coinvolgere un cospicuo numero di imprese per ampliare la propria capacità fiscale, che oggi è satura. (Italia Oggi)