Risiko autostrade: Gavio e fondo Ardian lanciano Opa su Astm, con obiettivo delisting

Finanzaonline.com ECONOMIA

Prosegue il risiko nel mondo delle concessioni autostradali.

È stata, infatti, presentata un’offerta pubblica di acquisto (Opa) volantaria lanciata da Gavio e dal fondo Ardian da circa 1,7 miliardi di euro che prevede il delisting della società.

Mentre si guarda ancora al futuro di Autostrade per l’Italia (Aspi) si apre anche il capitolo Astm.

L’offerta riguarderà “massime 66.937.880 azioni, rappresentative del 47,638% del capitale sociale dell’emittente”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

L'offerta lanciata da Gavio e dal fondo Ardian sulla totalità delle azioni Astm mette prevedibilmente il turbo al titolo in mattinata, il cui prezzo si allinea rapidamente al presso Opa, con un balzo di oltre 27 punti percentuali. (la Repubblica)

Astm è riuscita a far prezzo e ad aprire dopo l’annuncio del lancio di un’offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria lanciata da Gavio e dal fondo Ardian da circa 1,7 miliardi di euro che prevede il delisting della società. (Finanzaonline.com)

(IMAGOECONOMICA). L'offerta pubblica d'acquisto degli azionisti di controllo insieme al fondo Ardian fa volare gli acquisti sulla società autostradale che gestisce collegamenti in Italia, Brasile e Regno Unito. (Il Sole 24 ORE)

È naturale per noi e fa parte delle nostre azioni quotidiane lavorare per un futuro che sia degno di essere vissuto” Le parole-chiave, dunque, sono: “no all'uso di oli minerali, no alle microplastiche, no agli Ogm, no ai test sugli animali e sì solo a ingredienti vegani. (Yahoo Finanza)

Sul fronte Astm arriva l'offerta lanciata da Gavio e dal fondo Ardian che punta all'uscita della società da Piazza Affari. In caso di adesione completa da parte di tutti gli azionisti l'esborso per Naf 2 sarebbe di oltre 1,7 miliardi di euro (per la precisione, 1.713.609.728). (la Repubblica)

Autostrade, Opa a sorpresa di Gavio e Ardian: 1,7 miliardi per il delisting di Astm Offerta a premio del 28,8% sull’ultimo prezzo di venerdì di Redazione Finanza. Offerta a premio del 28,8% sull’ultimo prezzo di venerdì. (Il Sole 24 ORE)