Riaperture spiagge, Emilia Romagna le anticipa ma le discoteche restano chiuse

Il Gazzettino INTERNO

E nonostante in alcune regioni sia stata anticipata la riapertura degli stabilimenti, per alcuni riaprire è ancora un miraggio.

Ombrelloni distanziati e da prenotare, pulizie continue di docce e cabine, spiagge libere ma con accessi contingentati, steward accanto ai classici bagnini, nessun happy hour con buffet in spiaggia e soprattutto niente discoteche.

Riaperture, per le spiagge ora si accelera per poter accogliere i turisti ma le discoteche restano chiuse. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i gestori di alcuni stabilimenti in Romagna, ci potrebbe essere un aumento dei prezzi dal 5 al 10 %. Quello che è certo è che sicuramente ci attenderà un’estate ben diversa, un’estate ai tempi del Coronavirus. (Ultim'ora News)

Vincenzo De Luca fa il punto settimanale sull’emergenza coronavirus in Campania su Facebook e parla dei problemi tra Regione e Stato:. “Le polemiche tra la Campania e lo stato? Noi dovevamo decidere quale istituzione dovesse certificare lo stato dell’epidemia, se dovessero farla venti regioni o lo stato Italiano cioè il Ministero. (IlNapolista)

Nel fine settimana riapriranno in alcune regioni e dovranno rispettare le regole di distanziamento sociale. Nel fine settimana apriranno gli stabilimenti balneari in alcune regioni italiane. Nel grafico in basso vediamo la classifica dei 20 Comuni per numero di stabilimenti balneari. (TRUENUMBERS)

Napoli – L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette in allegato l’Ordinanza n.50 del 22 Maggio 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (La Torre dal 1905)

La terza offre un servizio di tele consulenza psicologica “a supporto di chi deve affrontare il periodo di quarantena”. I numeri dell’emergenza in Campania sono di 4.707 contagiati, 2.790 i guariti; 399 i decessi. (Il Riformista)

Fase 2, De Luca: «Si è capovolto ruolo Regioni, al Sud più rigorosi che al Nord». EMBED. . . (Agenzia Vista) Napoli, 22 maggio 2020 Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta streaming su Facebook. (Il Messaggero)