Xiaomi Smart Glasses: come si presentano gli occhiali per la realtà aumentata e mista

Sul versante Apple sembra che Tim Cook non voglia abbandonare la guida dell'azienda fintanto che non saranno presentati proprio degli occhiali per la realtà aumentata.

Google ha ripetutamente parlato, in passato, della sua intenzione di portare sul mercato degli occhiali per la realtà aumentata.

A battere sul tempo i nomi più grandi potrebbe pensarci Xiaomi con i suoi nuovi Smart Glasses, occhiali intelligenti che utilizzano un SoC ARM e un sistema operativo Android. (IlSoftware.it)

Su altre testate

Gli occhiali intelligenti sono Secondo Xiaomi Non è pensato per essere uno schermo aggiuntivo per uno smartphone, ma per essere un dispositivo indossabile che dovrebbe funzionare indipendentemente dallo smartphone. (TGcomnews24)

Nella fattispecie, sul display monocromatico con Optical Waveguide Technology si sovrapporranno informazioni di vario genere come messaggi, indicazioni stradali, chiamate in arrivo e molto altro ancora Questo nuovo prodotto si appresta a debuttare sul mercato a breve, rispondendo alle Ray Ban Stories, gli occhiali tecnologici nati dalla collaborazione tra Ray Ban e Facebook. (L'Informatore Sannita.it)

Xiaomi Smart Glasses non sono solo il successore dei Google Glasses, che hanno conosciuto più bassi che alti nel loro percorso commerciale, ma rappresentano anche il rilancio concreto e alla portata di tutti del concetto di occhiali smart per la realtà virtuale e aumentata. (iGizmo.it)

Le Xiaomi Smart Glasses, grazie al display MicroLED utilizzano una tecnologia a guida d’onda ottica che riflette la luce a 180 gradi e ne trasmette con precisione i fasci di luce all’occhio umano. Le Xiaomi Smart Glasses hanno un design simile ad ogni paio di occhiali. (Pasquale)

La tecnologia di imaging MicroLED è utilizzata nel dispositivo e l’azienda ha elencato un paio di ragioni per questo. In primo luogo, ciò consente a Xiaomi di ridurre lo spazio di progettazione necessario nella progettazione strutturale, il che alleggerisce anche il dispositivo. (CybeOut)

Gli Xiaomi Smart Glasses, realizzati con un design rivedibile che per ora ricorda un po’ alcuni occhiali per saldatori, hanno una struttura leggera (51 grammi) che, nella stanghetta di destra, colloca un display da 0,13″ a microLED in cui i pixel sono grandi 4 micrometri ciascuno, presieduto da un chip dimensionato quanto un chicco di riso (2,4 x 2,02 mm). (Fidelity News)