Coperta sui cavi elettrici, bloccata per ore la Roma-Lido

Repubblica Roma INTERNO

Atto vandalico lungo la “Metromare”, la ferrovia Roma-Lido, oggi, 4 agosto.

Così Cotral, che gestisce il servizio, è stata costretta a rimodularlo in attesa delle riparazioni del caso: il danno è all’infrastruttura, di competenza, invece, di Astral

Ignoti hanno gettato una o più coperte sui cavi della linea aerea, che poi si sono impigliate nel pantografo, bloccando, di fatto, la linea e danneggiandola. (Repubblica Roma)

Su altri media

Per consentirne la riparazione, fra le 10 e le 13 di oggi il servizio verrà ulteriormente rimodulato e sarà attivo solo fra le stazioni di Porta San Paolo e Acilia. Solo intorno alle otto, però, sono state attivate le navette sostitutive nella tratta chiusa: «Neanche un annuncio, niente - commenta una passeggera -. (Corriere Roma)

Nel frattempo il servizio è stato limitato tra Porta San Paolo e Lido Centro. Da parte sua, Astral spa, intervenuta tempestivamente, sta tutt’ora lavorando alacremente per eseguire, e terminare in tempi brevi, i necessari interventi di ripristino dell’infrastruttura al fine di garantire una ripresa regolare della circolazione. (RomaToday)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ostia che hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili, che se rintracciati potrebbero essere denunciati per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio Un atto vandalico ha costretto alla chiusura di alcune stazioni della Metromare, l’ex Roma Lido, creando molti disagi agli utenti. (Adnkronos)