Riapre la Torre Eiffel dopo 260 giorni di chiusura

Tiburno.tv ESTERI

Capienza ridotta. La Torre Eiffel ha riaperto i battenti dopo quasi un anno di chiusura.

Il Covid infatti aveva costretto il monumento più famoso di Francia ad uno stop di 260 giorni consecutivi.

La ripresa ha visto 70 mila biglietti venduti, un timido inizio rispetto a numeri da capogiro con una soglia di oltre 6 milioni di visitatori nel 2019, poco prima dell’emergenza sanitaria.

Sulla Torre Eiffel potranno salire solo 13.000 persone ogni giorno (con una capienza ridotta del 50%) in possesso di Green Pass secondo quanto disposto dal governo per tutti i luoghi di cultura e di svago. (Tiburno.tv)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo corso. Intanto chi entrerà alla Tour Eiffel dovrà mostrare il certificato di negatività al Covid, di avvenuta vaccinazione o dimostrare di non aver contratto il virus. Forse a scopo scaramantico per la festa nazionale del 14 luglio 2021 la Tour si è vestita con fuochi d'artificio mai stati in precedenza tanto abbaglianti (Notizie - MSN Italia)

epa09348592 Visitors enjoy the view on the reopening day of the Eiffel Tower in Paris, France, 16 July 2021. After nearly nine month closure due to the coronavirus disease (COVID-19) pandemic, the Eiffel Tower reopens to the public. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La restrizione è stata reintrodotta anche nelle altre città della Catalogna dopo il via libera della corte suprema regionale La Tour Eiffel non era stata chiusa così a lungo dai tempi della Seconda guerra mondiale. (Notizie - MSN Italia)

Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione (Travelnostop.com)

Il simbolo di Parigi che riapre al pubblico dopo quasi nove mesi è sicuramente il ritorno alla vita per i 350 lavoratori impiegati all’interno della Dama di Ferro che da quasi nove mesi erano in cassa integrazione. (Ck12 Giornale)

Forse a scopo scaramantico per la festa nazionale del 14 luglio 2021 la Tour si è vestita con fuochi d'artificio mai stati in precedenza tanto abbaglianti Lo scorso anno è stato il contrario: 80% di francesi e 20% di stranieri. (Euronews Italiano)