Svolta “Green” di Tim: Sim con plastica riciclata e smartphone rigenerati

Svolta “Green” di Tim: Sim con plastica riciclata e smartphone rigenerati
businesspeople.it businesspeople.it (Scienza e tecnologia)

Tim lancia Tim Green, una nuova linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale, con l’obiettivo di ridurre le emissioni e andare incontro ai principi di economia circolare.

Saranno venduti smartphone ricondizionati e verrà lanciata la nuova Sim green che, oltre ad avere una dimensione dimezzata, è realizzata con il 60% di plastica riciclata e un packaging interamente biodegradabile.

Ne parlano anche altre fonti

Il piano TIM Green fa parte delle iniziative prese dalla società per abbattere le emissioni di CO2. Ci saranno anche smartphone ricondizionati e supervalutazioni sull'usato. Sulla stessa direttrice si incanala l’iniziativa di iniziare a vendere smartphone ricondizionati. (DDay.it - Digital Day)

"Concretamente questi obiettivi si possono realizzare - sottolineano - dando vita ad una nuova impresa che inglobi le reti esistenti a partire dalla convergenza di quella di Tim e Open Fiber. (La Repubblica)

Nel comunicato che annuncia l’iniziativa si fa riferimento anche al progetto Operazione Risorgimento Digitale introdotto lo scorso anno e destinato all’Italia. (Punto Informatico)

MILANO, 31 LUG – Tim punta sulla sostenibilità e lancia una nuova linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale, Tim Green con l’obiettivo di ridurre le emissioni e andare incontro ai principi di economia circolare, dagli smartphone ricondizionati alla nuova ‘Sim green’ che, oltre ad avere una dimensione dimezzata, è realizzata con il 60% di plastica riciclata e un packaging interamente biodegradabile. (Corriere di Como)

La nuova linea è in continua evoluzione e comprenderà anche misure che vanno incontro alla circular-economy, prevedendo il riciclo degli smartphone usati. Missione sostenibilità per Tim. (CorCom)

TIM, ad esempio, già oggi permette ai clienti di consegnare il proprio device usato e ottenere soluzioni per l’acquisto di un nuovo prodotto (TIM Supervaluta). A partire dall’estate il Gruppo metterà a disposizione dei propri clienti nuovi prodotti eco-sostenibili che permetteranno di ridurre significativamente le emissioni nell’atmosfera. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr