Mille Miglia, tanti appassionati per la tappa di Bologna: "Una gioia per gli occhi | VIDEO

BolognaToday ECONOMIA

Vedere queste auto non capita tutti i giorni".

Mille Miglia a Bologna, il centro invaso da auto d'epoca |

Le vetture, più di cinquecento, sono partite lo scorso mercoledì da Brescia, dove torneranno domani dopo le tappe di Roma e Bologna.

"Un'emozione incredibile - il commento più diffuso tra gli osservatori - soprattutto nel periodo che stiamo ancora vivendo.

Tante automobili storiche e d'epoca e tanti appassionati: tutto questo per la Mille Miglia, la storica manifestazione automobilistica che ha sfilato per le strade di Bologna. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle 8.30 alle 16 circa verrà sospesa la circolazione in piazza Sordello, nella zona a traffico limitato, tranne che per i veicoli di polizia e soccorso e per i mezzi in gara e dell’organizzazione. (La Gazzetta di Mantova)

In terza posizione Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi su una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 numero 41. Bologna, 18 giugno 2021 – La Freccia Rossa, ripartita stamattina da Roma, arriva a Bologna dopo aver attraversato Lazio, Umbria, Toscana e Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Una festa che Prato si meritava, specie alla luce del difficilissimo momento che abbiamo dovuto attraversare Dopidiché è stata la volta delle 375 auto storiche che partecipano alla affascinante rievocazione: pezzi rarissimi da collezione, che hanno esaltato soprattutto i più esperti tra il. (LA NAZIONE)

Il tratto centrale di via Emilia compreso tra via Farini e piazza Torre, così come l’attraversamento di Piazza Grande e corso Duomo, saranno transennati per mettere in sicurezza i pedoni. Sabato 19 giugno potranno esserci temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. (ModenaToday)

È un omaggio a Stirling Moss, il campione dei campioni: con la 300 SLR 722 il team Moss-Jenkinson vinse la Mille Miglia del 1955. Dice che la prima volta alla Mille Miglia è come imparare le tabelline: non se ne può più fare a meno. (Corriere della Sera)

Il Sindaco, Roberta Tardani, ha tenuto la postazione fino all’ultimo istante, emozionata dal grande successo E’ stata una prima volta e la scelta ha pagato alla grande, tenendo conto dei commenti, estasiati, di piloti e navigatori. (OrvietoNews.it)